
Ciclismo sport - foto di archivio
Aria di ciclismo alla Selva di Filetto quella respirata con l’8ª edizione del Memorial Veronica Luisi, gara regionale di mountain bike, riservata alla categoria Giovanissimi della Federciclismo. La macchina organizzativa della società Ciclistica Villafranca, presieduta da Emiliano Giusti, si è mossa in maniera impeccabile, tracciando un percorso tecnico, degno delle categorie superiori.
Tutti gli atleti hanno varcato la linea del traguardo con il sorriso, segno della riuscita della manifestazione che aveva tra gli obiettivi principali quello di garantire divertimento agli atleti in un clima di sana e rispettosa competizione. Tante le società ciclistiche provenienti da tutta la regione che hanno allineato ai nastri di partenza 101 corridori.
Ottimi i risultati e l’impegno dimostrati dai ragazzi del settore giovanile giallonero, a rendere orgoglioso il diesse Matteo Bastoni. Presente alla corsa il consigliere della Federciclismo toscana Massimo Fogli. A tutela della sicurezza un ringraziamento va a tutti i volontari della società di Villafranca, della Protezione civile di Villafranca, della Misericordia di Mulazzo, oltre al personale medico, che con grande professionalità hanno presidiato tutto il percorso sino al termine delle batterie.
Commovente il ricordo, durante la premiazione finale, di Veronica, alla presenza di tutta la famiglia Luisi.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su