
Gli atleti della Pugilistica Massese impegnati nel Memorial Paolo Pucci
E’ piaciuta la boxe sotto le stelle garantita a Marina di Massa dal Memorial Paolo Pucci. La riunione pugilistica tenutasi sul ring allestito in piazza Betti ha colpito nel segno. La Pugilistica Massese, organizzatrice dell’evento patrocinato del comune di Massa, è stata grande protagonista anche grazie alle performance dei propri atleti. Il Peso Welter Michele King, Under 19 al secondo match in carriera, ha battuto ai punti Leonardo Rossetti della Boxe Giuliano imponendo la sua boxe con azioni intelligenti e buona scelta di tempo. Il match più avvincente e combattuto lo ha vinto Matteo Pegollo su Daniele Sensi tra gli Elite 65 kg. Il massese ha imposto un gran ritmo ed il lucchese ha risposto colpo su colpo ma due conteggi in piedi gli sono costati la sconfitta ai punti.
In evidenza anche Alessandro Amoruso che al limite dei 60 kg ha pareggiato il confronto con Brian Francesconi, rivale allenato dal maestro Massimo Giuliano. Il 18enne massese ha fatto subire due conteggi a Francesconi ma la vittoria, apparsa meritata, non è arrivata. L’elite Ciro De Cesare, reduce dalla vittoria al Torneo di Carrara, ha battuto ai punti Cristian Arghir cambiando marcia nella terza ripresa dove ha costretto l’avversario a subire lunghe serie a due mani ed un conteggio.
Vittoria netta e meritata per il superwelter Edoardo Furia sul senese Matteo Bertagnini, costretto al conteggio sul finire del match. Dulcis in fundo, l’idolo di casa Francesco Etna, incitato a gran voce dal suo pubblico, ha vinto largamente ai punti Mohamed Chtioui della Fyght Gym Grosseto, contato nel terzo round. Ha chiuso il programma il match tra Belardi di Siena e Cornamusini di Colle Val D’elsa terminato con un pari.
Il presidente Pierpaolo Ricci si è detto soddisfatto per la riuscita della riunione, che ha avuto un grande riscontro di pubblico, e si è complimentato con atleti e insegnanti della Pugilistica Massese per gli ottimi risultati. A momenti agonistici notevoli si sono unite parentesi emozionanti come le premiazioni per la famiglia Pucci e per i professionisti Francesco Barotti, Claudio Grande e Davide Tassi. Il mentalist coach Andrea Batti ha presentato il suo libro “Evolutamente” donando una copia ai pugili presenti.
Gianluca Bondielli
Continua a leggere tutte le notizie di sport su