REDAZIONE MASSA CARRARA

Le migliori coppie si danno battaglia nel torneo Open “Professional Marble“

Appuntamento da non perdere domani sera sui campi del Club Nautico, a partire dalle ore 21, dove si svolgerà la serata finale dell’importante torneo internazionale che mette a confronto le migliori coppie italiane, spagnole e argentine. La presenza degli atleti nazionali sarà rappresentata dalle dieci miglior coppie del panorama italiano e vedrà scendere in campo:Cattaneo-Sinicropi, Cassetta-Cremona, Bruno-Mezzetti e Di Giovanni-Salandro. Teste di serie numero uno Cristian Calneggia e Fabrizio Cattaneo.

"L’idea di mettere in piedi un torneo importante – dice Giovanni Santella, socio e dirigente del Club Nautico Tennis Padel, insieme a Tommaso Delia – ci è venuta a distanza di pochi mesi dall’apertura del Circolo e iscritto dopo iscritto, ne è uscito un minicampionato italiano". Si tratta di un padel di altissimo livello quello giocato in questi giorni ai campi del Club Nautico Marina di Carrara; ma va detto che insieme a tanti professionisti vi sono anche giocatori di livello amatoriale, partiti dai tabelloni di Quarta e Terza Categoria, proprio come lo stesso Giovanni Santella, pronto a entrare in quello principale per sfidare, in una sorta di Davide contro Golia, i migliori giocatori italiani".

Il torneo che vede come main sponsor la ditta carrarese Professional Marble e mette in palio un importante montepremi, è iniziato ieri sera con la disputa delle semifinali ed entrerà nel vivo domani con la finalissima, a partire dalle ore 21.