
La Carrarese vuole continuare a volare
di Gianluca Bondielli
Cercherà i tre punti la Carrarese questo pomeriggio contro l’Imolese e per prenderseli mister Dal Canto dovrebbe optare per una formazione più offensiva con Grassini preferito in fascia a Coccia e Bozhanaj da interno a Palmieri o Cerretelli. La coppia d’attacco potrebbe restare, invece, la stessa di Pontedera anche se le punte sono tutte in buone condizioni e non è esclusa una qualche rotazione. Per Mercati è previsto un rientro graduale dalla panchina. Sul fronte opposto ci sono poche certezze sia di formazione che d’assetto. Nell’Imolese non ci sarà tra i pali lo squalificato Rossi e in porta come all’andata giocherà il giovane Molla. Avrà una maglia da titolare il grande ex Gianluca D’Auria, che torna dopo aver scontato un turno di squalifica.
"Sarà una bella emozione perché sono stato con loro per due anni e mezzo e sono stato benissimo sia in città sia in campo – ha anticipato il giocatore -. Sono stato sfortunato perché ho avuto parecchi infortuni a Carrara. Che partita mi aspetto? Io conosco bene l’allenatore e la squadra, sicuramente è molto forte. Hanno attraversato un periodo negativo, però, ora sono reduci da tre vittorie di fila. Hanno giocatori di qualità oltre a un tecnico forte, sarà una partita dura. Noi come stiamo? Bene, ovviamente domenica non è andata benissimo, ma la squadra c’è e il cambio d’allenatore ci ha portato entusiasmo. Nella ripresa del derby col Cesena uscito il nostro carattere. Abbiamo giocato contro una squadra attrezzata per vincere il campionato segnandoo due gol alla miglior difesa. La squadra c’è, è viva e da qui alla fine farà di tutto per raggiungere l’obiettivo". Sulla panchina dell’Imolese è tornato Antonioli dopo l’esonero della settimana scorsa di Anastasi sostituito domenica ad interim da Sintini. Modulo e interpreti dei rossoblu potrebbero dunque subire cambiamenti.
Un nuovo numero, il tredicesimo, per l’Azzurro della fanzine ufficiale verrà distribuita gratuitamente oggi allo Stadio dei Marmi prima del match. All’interno l’analisi tecnica della squadra di Dal Canto dopo la vittoria di domenica scorsa al “Mannucci“ di Pontedera ed una pagina amarcord sul grande azzurro Libero Marchini oltre al quadro sull’avversaria odierna degli azzurri. Novità di questo numero la rubrica "Il punto di Claudia Cella".