Gragnolese regina del mercato Pennucci: "Saremo competitivi"

Migration

Prima di tutto la notizia anche se datata, la Filattierese ha trovato un nuovo presidente in Alberto Barone che sostituisce sul ponte di comando il dimissionario Mirko Ghelfi, inoltre nell’impianto societario non trovano più collocazione, anch’essi dimissionari, gli ex presidenti Franco Ciampini, Luca Carnesecca “le pietra angolare“ Loreto Betta e Paolo Fraschini. Tranquillo come sempre, rilassato nonostante la “fuga“ del cannoniere (27) Costa passato agli amati-odiati cugini della Fivizzanese e sempre pronto a sorridere, Jacopo Pennucci uomo-mercato della Gragnolese non si è lasciato sfuggire l’occasione per rilanciare il progetto e smorzare le critiche legate al presunto immobilismo dell’area mercato sul fronte acquisti.

"Siamo come un sommergibile, ci stiamo muovendo senza attrarre troppo l’attenzione, ma al momento opportuno, al via del campionato saremo pronti ed estremamente competitivi. A Gragnola, nella Gragnolese c’è un bel clima – ha puntualizzato il team manager –, riferendosi all’ambiente biancoverde. Al Castel dell’Aquila non c’è aria di smobilitazione nonostante le molte voci continuino a dare qualche nostro giocatore con le valige in mano". E ancora: "Cecconi, Bondi, Gerali, Fregosi, Egei, Guelfi, Giardina, Sisti, Mirco Lombardi, Ferrari, Luca Lombardi, Tedeschi non si toccano. Perché? Al termine della scorsa stagione si erano auto riconfermati e poi sono ancora scritturati per la Gragnolese, nessuno di loro, a meno di fatti sconvolgenti, lascerà la nostra società".

Capitolo innesti: "Intanto nelle ultime 48 ore sono arrivati tre giocatori importanti per la categoria, profili di assoluto valore benissimo per il palco della Terza Categoria dal centrale difensivo Marco Lombardi, 34 anni, ex capitano del Serricciolo, ultime stagioni alla Fivizzanese, al centravanti Maicol Bertolini, 29 anni il 25 agosto, ex cannoniere del Serricciolo e Fivizzanese, nelle ultime ore ci siamo assicurati le prestazioni del Giacomo Manassero, classe 90, cresciuto nella Pontremolese, società nella quale il laterale alto ha mosso i primi passi mettendo in visione prestazioni davvero importanti accompagnate da reti decisive ai fini del risultato finale che lo hanno portato a difendere i colori di Podenzana, Serricciolo, Magra Azzurri".

E.B.