
La nuova società AC Montignoso non poteva avere cornice migliore per la sua presentazione, avvenuta durante la seguitissima finale del Torneo delle Frazioni di Montignoso. Il neonato sodalizio intende diventare il contenitore per tutte le realtà sportive e gli amanti del calcio del territorio montignosino e pertanto le sue porte saranno aperte a chiunque vorrà contribuire a far crescere questa nuova realtà. Il primo importante supporto è fornito dall’amministrazione comunale di Montignoso col sindaco Gianni Lorenzetti tra i più convinti sostenitori. "E’ un progetto importante, dalle grandi ambizioni, che punterà molto sul settore giovanile – ha dichiarato il primo cittadino -. Presto vedremo i colori storici di Montignoso, il rosso e il blu, scendere in campo per questa nuova avventura che sono sicuro ci regalerà tante soddisfazioni. Auguro a tutti un grande in bocca al lupo e forza Ac Montignoso!".
Importanti novità anche per l’impianto sportivo “Angelo Del Freo”. Il Comune di Montignoso si è infatti aggiudicato circa 325.000 euro tramite bando della Regione Toscana, finanziamento utile per tutta una serie di interventi". Nello specifico saranno realizzati un nuovo campo a 5, un campo a 5 gabbia, un nuovo punto ristoro, un impianto di illuminazione a led ed impianto fotovoltaico, saranno ristrutturati gli spogliatoi e messo a norma l’impianto antincendio. L’AC Montignoso nasce dalle ceneri dell’Academy Turano Montignoso e vi è confluito, per quanto riguarda la scuola calcio, anche la Asd Cantera Massese del presidente Gino Cristiani che fa riferimento a personaggi sportivi molto noti nel calcio nazionale e che negli ultimi anni si è distinta non solo a livello locale ma anche nazionale. I progetti, come detto, sono molto ambiziosi e prossimamente saranno ufficializzati organigramma e staff tecnico.
Ecco alcune anticipazioni: Paolo Alberti allenatore della prima squadra, Luca Ambrosini dirigente di riferimento della prima squadra e della Juniores, Enrico Mori direttore sportivo della prima squadra, Armando Pucci, direttore sportivo del settore giovanile, Mario "Palermo" Bertelloni responsabile tecnico del settore giovanile ed allenatore degli Allievi A, Paolo Agnesini allenatore degli Allievi B, Fabio Angelotti allenatore dei Giovanissimi Elite.
Gianluca Bondielli