GIANLUCA BONDIELLI
Sport

Carrarese Scatta l’operazione continuità. Dopo il portiere Bleve attesi altri rinnovi

La società vorrebbe confermare parte della rosa della scorsa stagione. Tra gli obiettivi Fiorillo, Ravaglia, Giovane, Fontanarosa e Milanese

La Carrarese vorrebbe confermare il centrocampista Samuel Giovane

La Carrarese vorrebbe confermare il centrocampista Samuel Giovane

Dopo Marco Bleve potrebbero esserci a breve altre conferme riguardanti giocatori che hanno fatto parte della rosa della passata stagione. La Carrarese è stuzzicata dall’idea di dare continuità al gruppo che ha ottenuto la prima storica salvezza in Serie B. E’ noto il gradimento su Vincenzo Fiorillo (Salernitana) e Nicola Ravaglia (Sampdoria). Uno dei due potrebbe essere richiamato come vice Bleve accordandosi con le rispettive società d’appartenenza che li considerano esuberi.

Altri tre giocatori che si sono ben comportati in azzurro e che in prospettiva potrebbero fare ancora comodo sono Samuel Giovane (2003), Alessandro Fontanarosa (2003) e Tommaso Milanese (2002). Per tutti loro c’è una controindicazione. Quest’anno sono usciti dalla lista B, quella degli Under, e quindi il loro impiego non contribuirà più al minutaggio remunerato dalla Lega. Insomma, se si vorrà continuare a puntare su questi elementi lo si dovrà fare unicamente perché si crede nelle loro qualità.

Giovane, in particolare, potrebbe ripetere lo stesso percorso fatto da Zuelli, arrivato in prestito dal Pisa e poi riscattato, aprendo un ciclo a Carrara. Il centrocampista dell’Atalanta ha dimostrato di poter essere uno dei protagonisti nelle rotazioni della mediana apuana. Un discorso analogo può essere fatto per Milanese, mezzala di proprietà della Cremonese, che ha però avuto poco tempo e di conseguenza meno possibilità di mettersi in mostra. Delle potenzialità ha fatto intravedere anche Alessandro Fontanarosa, chiuso però nel ruolo da Imperiale ed a cui potrebbe stare stretto il ruolo di vice del capitano azzurro.

La Carrarese dovrà valutare se continuare a puntare su questi ragazzi che già conosce o se prenderne di nuovi, in questo caso con una particolare attenzione agli Under. Sul fronte mercato rimane caldo l’asse con la Fiorentina. La società marmifera punta seriamente su Filippo Distefano (2003) e Tommaso Rubino (2006) per potenziare il proprio reparto offensivo.

“Se resto in B“ è da un paio di giorni disponibile sulla piattaforma Amazon, il nuovo libro firmato da Riccardo Rinaldi, Nicola Morosini e Claudia Cella dedicato all’incredibile annata 2024/2025. Dopo “Se vado in B“, che aveva raccontato la storica promozione, arriva ora il seguito tanto atteso.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su