GIANLUCA BONDIELLI
Sport

Carrarese Confermata gran parte della rosa. Sei nuovi acquisti per il tecnico Calabro

Il mercato è in piena evoluzione ed è prevedibile un implemento della lista degli Under. Il 23 settembre inizierà il campionato

Schiavi e capitan Imperiale guidano il gruppo (. Foto Massimo Pasquali

Schiavi e capitan Imperiale guidano il gruppo (. Foto Massimo Pasquali

Si suda nel ritiro di Pontremoli dove tra doppie sedute di allenamento e lavoro sia fisico che tecnico è iniziata l’opera di costruzione della nuova Carrarese. L’allenatore Antonio Calabro si è visto riconfermata gran parte della rosa della scorsa stagione. Dei giocatori partiti per questa prima parte della preparazione ben 17 su 23 sono già stati alle sue dipendenze. Gli resta da fare la conoscenza dei 6 nuovi acquisti cercando di capirne quanto prima caratteristiche e qualità. Quattro sono ragazzi in quota giovani (Accornero, Parlanti, Cham e Rubino) mentre Bozhanaj e Distefano pur non rientrando negli Under sono comunque un 2001 e un 2003. Il gruppo per il momento è composto da 18 giocatori in lista A (Over), 4 giocatori in lista B (Under) e uno in lista C (giocatori bandiera) che il capitano Marco Imperiale.

E’ logico che il mercato è ancora in piena evoluzione ed il gruppo azzurro nelle prossime settimane sarà suscettibile di ulteriori cambiamenti, sia in entrata che in uscita, un po’ com’è accaduto lo scorso anno. In particolare è prevedibile un implemento della lista degli Under.

La Lega di Serie B intanto ha reso ufficiali le principali date del prossimo campionato cadetto che inizierà sabato 23 agosto, con l’opening day previsto per venerdì 22 agosto, e si concluderà nel weekend dell’8-10 maggio 2026. La Serie B si fermerà in concomitanza con i quattro periodi di sosta Fifa, che consentono alle Nazionali di convocare i propri giocatori per le competizioni internazionali: 6 settembre, 11 ottobre, 15 novembre e 28 marzo. Al di fuori di questi stop, la Lega ha stabilito cinque turni infrasettimanali che scandiranno la stagione, con le partite in scena di martedì sera e previste il 30 settembre, 28 ottobre, 10 febbraio, 3 marzo e 17 marzo. Torneranno anche gli appuntamenti col calcio “festivo“: il Boxing Day, che si giocherà il 26 e 27 dicembre, e la giornata di gare nel giorno di Pasquetta (6 aprile).

La Lega B ha confermato il mantenimento di playoff e i playout secondo le stesse regole adottate negli ultimi anni, con la possibilità per le squadre di contendersi la promozione in Serie A e la permanenza in cadetteria tramite questi spareggi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su