
Alessio Mariani
La San Marco Avenza ha iniziato ieri la preparazione in vista del prossimo campionato di Promozione Toscana. La squadra rossoblù si è ritrovata agli ordini del nuovo tecnico Giovanni Putti al campo sportivo Gaggio di Ortonovo vista l’indisponibilità del “Paolo Deste“ che in questo periodo è sottoposto ad un’opera di restyling del manto in erba sintetica.
I Leoni rimarranno ad allenarsi a Luni fin dopo Ferragosto per poi rientrare alla Covetta al termine dei lavori. Dopo la prima settimana di allenamenti la squadra inizierà a disputare le prime amichevoli contro Ricortola e Don Bosco Fossone. E’ in allestimento anche una sgambata contro la Primavera della Carrarese. La società avenzina ha diramato l’elenco dei convocati che comprende 24 giocatori. Si tratta di un gruppo molto giovane che comprende tanti ragazzi del 2006 e del 2007. Dalla Massese sono arrivati il portiere Mariani ed il centrocampista Lazzini (2004), a centrocampo da segnalare il rientro di Luca Granai (2004) e l’arrivo di Bordini (2005) ex Fezzanese. In attacco è arrivato Martinelli, reduce da un campionato in Terza ma con trascorsi anche al Viareggio, e Belatti (2006) dal Pietrasanta. Tra i confermati ci sono Pasquini, Verona, Costi, Benedetti, Bonuccelli, Pieroni e Favazza.
Questo l’elenco completo. Portieri: Alessio Mariani, Gabriele Arrighi, Alessio Pagani; difensori: Rosario Firmin Gerrison (2007), Luca Guglielmi, Francesco Menotti, Niccolo’ Rizzari, Andrea Pieroni, Andrea Gambogi (2007), Marco Costi, Federico Bonuccelli, Stefano Favazza (2006); centrocampisti: Leonardo Bordin, Davide Lazzini, Luca Granai, Gabriele Ciampi Cioni, Diego Gassani, Alberto Verona. Attaccanti: Gabriele Mattioli, Nicolas Pisani, Alessio Belatti, Luca Martinelli, Nicola Benedetti, Emanuele Pasquini. Dalla Juniores sono stati aggregati Filippo Cappuccini, Gianluca Tonelli, Leonardo Scopis, Alessandro Cacciatori.
Gianluca Bondielli
Continua a leggere tutte le notizie di sport su