REDAZIONE MASSA CARRARA

Calcio giovanile Nel torneo “Aldo Mosti“ Tirrenia e Academy marciano spedite

Si è tornato a giocare a Ricortola nel classicissimo Torneo Aldo Mosti, arrivato alla sua 43ª edizione. La competizione giovanile è entrata nelle vivo per quanto riguarda la categoria Esordienti 2008 dove si è completata la fase a gironi. Nel girone A è stata la Tirrenia del tecnico Simone Buono a dettar legge battendo sia la Carrarese Giovani (1-0) che la squadra A del Ricortola (2-1). Queste ultime due compagini si sono giocate il secondo posto nello scontro diretto. A prevalere è stato il Ricortola di mister Nicola Arcolini che ha rimontato l’iniziale rete di svantaggio con una doppietta di Diego Noletti (2-1).

Nel girone B il primato ha arriso all’Academy Turano Montignoso allenata da Mario Bertelloni che di misura ha battuto il Forte dei Marmi (2-1) per poi dilagare contro il Ricortola B (9-0). I neroverdi padroni di casa hanno ceduto anche al Forte dei Marmi (5-0) che si è qualificato per secondo.

Questo pomeriggio sullo splendido campo in erba naturale di via delle Pinete andranno in scena le due semifinali con questi accoppiamenti: alle ore 18,30 Academy Turano Montignoso-Ricortola ed alle ore 19,30 Tirrenia- Forte dei Marmi. Nella serata di giovedì 24 giugno si celebrerà l’atto conclusivo con la disputa della finalina di consolazione e della finalissima.