REDAZIONE MASSA CARRARA

Calcio a 5 Sui campi in erba sintetica del Road è terminato il campionato Uisp. Calcio d’Angolo centra il “double”. Lo Spartan Brizzan si ferma in finale

E’ riuscito il “double” alla squadra Calcio d’Angolo che ha chiuso la stagione vincendo sia la regular season che i...

La squadra Calcio d’Angolo ha vinto sia la regular seasons, sia i playoff

La squadra Calcio d’Angolo ha vinto sia la regular seasons, sia i playoff

E’ riuscito il “double” alla squadra Calcio d’Angolo che ha chiuso la stagione vincendo sia la regular season che i successivi playoff del campionato di calcio a 5 targato Uisp del “Calcetto Road”. Lo Spartan Brizzan è stata la sua antagonistica principale, capace di piazzarsi al secondo posto in campionato e di contendergli la finale playoff. Ad alzare il trofeo dei Playout, la post season riservata alle “deluse” del campionato, è stato invece The River Team che in finale ha sconfitto Le Carre C5. Non hanno vinto ma si sono guadagnate lo stesso un premio, quello far-play le compagini di Atletico Ma Non Troppo e Randagi Massesi. Grazie alla conquista della Coppa Disciplina le due formazioni avranno affiliazione e iscrizione pagata al campionato di calcio a 5 del prossimo anno.

Passando ai riconoscimenti individuali la palma di capocannoniere della rassegna è spettata a Leonardo Della Bona (American Uncle) con 85 reti che è stato votato anche come miglior giocatore in assoluto; il titolo di portiere meno battuto è stato ad appannaggio di Marco Serra (Spartan Brizzan) con 66 reti subite. E’ stata votata, infine, anche la “top five” del campionato che è risultata la seguente: portiere Leonardo Sasso (American Uncle), centrale difensivo Fabio Bertelloni (Benny Team), laterali Nicolò Imelli (Calcio d’Angolo) e Mario Manca (The Lions), pivot Leonardo Della Bona (American Uncle).

L’Appuntamento degli organizzatori del Calcetto Road è per ottobre quando, rinnovando una tradizione consolidata nel tempo, daranno il via al campionato 2025-2026. Un campionato che ha acquisito valore nel vorso degli anni, diventando un punto di riferimetno per tutti gli sportivi della città e zone limitrofe.

Gianluca Bondielli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su