
La squadra Calcio d’Angolo ha vinto sia la regular seasons, sia i playoff
E’ riuscito il “double” alla squadra Calcio d’Angolo che ha chiuso la stagione vincendo sia la regular season che i successivi playoff del campionato di calcio a 5 targato Uisp del “Calcetto Road”. Lo Spartan Brizzan è stata la sua antagonistica principale, capace di piazzarsi al secondo posto in campionato e di contendergli la finale playoff. Ad alzare il trofeo dei Playout, la post season riservata alle “deluse” del campionato, è stato invece The River Team che in finale ha sconfitto Le Carre C5. Non hanno vinto ma si sono guadagnate lo stesso un premio, quello far-play le compagini di Atletico Ma Non Troppo e Randagi Massesi. Grazie alla conquista della Coppa Disciplina le due formazioni avranno affiliazione e iscrizione pagata al campionato di calcio a 5 del prossimo anno.
Passando ai riconoscimenti individuali la palma di capocannoniere della rassegna è spettata a Leonardo Della Bona (American Uncle) con 85 reti che è stato votato anche come miglior giocatore in assoluto; il titolo di portiere meno battuto è stato ad appannaggio di Marco Serra (Spartan Brizzan) con 66 reti subite. E’ stata votata, infine, anche la “top five” del campionato che è risultata la seguente: portiere Leonardo Sasso (American Uncle), centrale difensivo Fabio Bertelloni (Benny Team), laterali Nicolò Imelli (Calcio d’Angolo) e Mario Manca (The Lions), pivot Leonardo Della Bona (American Uncle).
L’Appuntamento degli organizzatori del Calcetto Road è per ottobre quando, rinnovando una tradizione consolidata nel tempo, daranno il via al campionato 2025-2026. Un campionato che ha acquisito valore nel vorso degli anni, diventando un punto di riferimetno per tutti gli sportivi della città e zone limitrofe.
Gianluca Bondielli
Continua a leggere tutte le notizie di sport su