Calcio a 5 Serie c1. Città, penalizzazione e sconfitta a tavolino

Il Città di Massa perde un punto in classifica per aver schierato un solo Under nella partita contro l'Ibs Le Crete, subendo una sconfitta a tavolino. Resta quarto ma viene raggiunto dal San Giovanni.

Si ritrova con un punto in meno in classifica nel campionato regionale di Serie C1 il Città di Massa che si è visto assegnare la sconfitta a tavolino per 6 a 0 del match disputato a metà febbraio a Rapolano Terme contro l’Ibs Le Crete. E’ stato accolto, infatti, il reclamo effettuato della società senese che aveva evidenziato la mancanza nella distinta di gara del team massese dei due giocatori in quota (nati dal 1° gennaio 2003 in poi) previsti obbligatoriamente dalla normativa.

Il Città di Massa, consapevole di aver schierato un solo Under, aveva presentato alcune memorie difensive, legate a presunti vizi di forma del reclamo, che hanno fatto slittare di un mese in pratica il responso del giudice sportivo che è arrivato questo giovedì. Gli apuani, che in quella trasferta avevano ottenuto un prezioso pareggio per 2 a 2 a pochi secondi dalla fine, sono stati puniti ed in classifica restano quarti ma vengono raggiunti dal San Giovanni in attesa dei risultati delle gare della quartultima giornata di campionato disputatasi ieri sera e che guarda caso vedeva proprio lo scontro diretto tra le due squadre.