REDAZIONE MASSA CARRARA

Atletica Nelle finali nazionali “Winter Edition“ disputate alla Fiera di Rimini. Apuania, festa a tinte tricolori per Meruzzi, Puntelli e Lattanzi

Lo staff tecnico estusista per i tre titoli italiani "Sono stati ripagati i sacrifici. Il movimento è in crescita".

Apuania, festa a tinte tricolori per Meruzzi, Puntelli e Lattanzi

Exploit della Polisportiva Apuana che ha vinto ben tre titoli italiani Silver alle finali nazionali Winter Edition di Ginnastica Ritmica alla Fiera di Rimini. Le neo campionesse sono Beatrice Meruzzi alla fune tra le Junior 1–LE, Mia Puntelli al cerchio tra le Allieve 1–LD, Matilda Stefanini Lattanzi al cerchio tra le Allieve 2–LB1. Quest’ultima ha conquistato anche il secondo posto nella classifica generale. La delegazione carrarese era presente con 13 ginnaste all’evento organizzato da Esatour Sport Events e Pesaro Gym in collaborazione con la Federazione Ginnastica Italia. Matilde Furia (Allieva 4–LD) ha vinto la medaglia di bronzo alla fune e alla palla arrivando decima nella classifica generale su quasi 90 partecipanti. Nel torneo Winter Club LD Open la squadra composta da Furia, Giannarelli, Moriconi e Larocca si è piazzata 18ª su oltre 70 compagini. Nelle competizioni individuali Gold ha esordito la giovane Anna De Angelis qualificatasi per la gara di Zona Tecnica dopo il 6° posto ottenuto in campo regionale.

Ad Alba Adriatica la classe 2014 si era confrontata con 18 giovani ginnaste provenienti da Toscana, Lazio e Sardegna sfiorando il campionato italiano, riservato alle prime cinque classificate. Lo staff tecnico della Polisportiva Apuana è formato da Chiara Cacciatori, Giulia Guagni, Marta Lorenzetti e dalla coreografa Agnese Innocenti. "Siamo soddisfatte del lavoro svolto e già al lavoro per la prossima stagione – affermano –. Il movimento sta crescendo molto e questo è frutto del lavoro svolto in palestra quotidianamente con passione e professionalità".