
Pallone
Partenza al “buio“ per la Carrarese che ieri si è ritrovata al Polo Salute & Medicina dello Sport Massa Carrara per le visite mediche ed i canonici test di valutazione funzionale ma per il momento non ha diramato ancora una lista dei giocatori che questo pomeriggio saliranno in ritiro a Pontremoli. Nella struttura di riferimento per la medicina sportiva e la prevenzione in ambito muscolo-scheletrico sono stati svolti i check-up sanitari completi che proseguiranno anche domani mattina.
I controlli si sono articolati con le consuete analisi ematiche complete, visite medico-sportive, ecocolordoppler cardiaci, valutazioni podologiche e valutazioni osteopatiche. I calciatori azzurri sono stati seguiti da un team di specialisti altamente qualificati con lunga esperienza nel settore sportivo professionistico tra cui si annoverano il dott. Virgilio Di Legge (medico sportivo), i dottori Marco Tullio Baratto e Vittorio Molendi (cardiologi e medici sportivi, il dottor Diego Lori (podologo sportivo e posturologo) e il dottor Claudio Zanetti (osteopata specializzato nel trattamento di atleti di Elite).
Il coordinamento generale delle attività è stato affidato al responsabile sanitario della Carrarese Calcio, dott. Marco Piolanti ed al medico sociale, dott. Giampaolo Poletti. In relazione alla gestione ed al recupero degli infortuni anche per questa stagione il partner di riferimento sarà il Centro FisioRehab 360, ormai al tredicesimo anno consecutivo di collaborazione e sostegno ai colori azzurri.
Gian. Bond.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su