GIANLUCA BONDIELLI
Sport

Atletica Il centro storico è pronto ad ospitare la rinomata corsa in notturna organizzata dall’Asd Stradone. “Attraverso le Mura“, sale l’attesa. A confronto i migliori specialisti

Un’altra edizione di alto livello di “Attraverso le Mura“ si profila all’orizzonte. Sabato 19 luglio andrà in scena nel centro...

Il campione europeo in carica di maratona Aouani, vincitore della passata edizione

Il campione europeo in carica di maratona Aouani, vincitore della passata edizione

Un’altra edizione di alto livello di “Attraverso le Mura“ si profila all’orizzonte. Sabato 19 luglio andrà in scena nel centro storico cittadino la XVIII edizione della rinomata corsa in notturna a carattere nazionale che ogni anno richiama a Massa nomi importanti del mezzo fondo italiano. Ai nastri di partenza in ambito maschile ci saranno ancora Iliass Aouani, alfiere del Gruppo Sportivo Esercito, e Pasquale Selvarolo, portacolori delle Fiamme Azzurre, classificatisi rispettivamente al primo ed al secondo posto nella passata edizione. Aouani è campione europeo in carica di Maratona dopo aver vinto la medaglia d’oro a marzo in Belgio. Selvarolo ha conquistato l’oro a squadre nel 2024 a Roma nella Mezza Maratona.

Altri partecipanti di spicco tra gli uomini saranno Eyob Faniel e Daniele D’Onofrio (Fiamme Oro), Daniele Meucci e Neka Crippa (Gruppo Sportivo Esercito) oltre ai soliti atleti keniani. Anche in ambito femminile gli organizzatori dell’Asd Stradone Massa, in collaborazione con l’Atletica Pietrasanta Versilia, si sono garantiti la presenza della vincitrice dell’ultima edizione, la campionessa Sara Nestola. La forte atleta della Corradini Rubiera si è aggiudicata a marzo la medaglia di bronzo agli Europei di mezza maratona. Altro volto noto dell’atletica italiana è Sofia Yaremchuck del Gruppo Sportivo Esercito che ha conquistato l’oro a squadre agli Europei nella 10 chilometri. L’organizzazione ha confermato la partenza unica per maschi e femmine, inaugurata con successo lo scorso anno, sul consueto percorso di 10 chilometri.

La corsa sarà valevole come campionato regionale Assoluto, Promesse, Junior, Allievi e Allieve. La gara mette in palio anche il 3° Trofeo Biennale con la Medaglia d’oro al valore in memoria del partigiano Paolini.

Gianluca Bondielli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su