Andreotti torna al gol e la Massese esulta

Il trionfo sul Cuoiopelli comporta una vertiginosa rimonta dei ragazzi di Moriani. San Marco Avenza deludente a Perignano

Migration

MASSESE

1

CUOIOPELLI

0

MASSESE: Barsottini; Bennati (3’ st Marchini), Bonini M., Ceciarini (31’ pt Cito), Vittorini, Ricci, Bonini L. (42’ st Salini), Papi (cap.), Carlini (3’ st Andreotti), Vignali, Remedi. A disp.: Fialdini, Bonuccelli, Dell’Amico, Lazzini, Manfredi. All.: Moriani.

CUOIOPELLI: Rossi; Negro, Bagnoli (19’ st Canessa), Rudi (19’ st Benericetti), Passerotti, Lucaccini, Goretti, Viligiardi (41’ pt Mariani), Andolfi, Tapparello, Borselli (cap.). A disp.: Pulidori, Cinelli, Friuli, Mustone, Baroncini, Pasquini. All.: Marselli.

Arbitro: Burgassi di Firenze.

Marcatori: 9’ st Andreotti.

Note: espulsi Lucaccini 44’ st e Negro 48’ st.

MASSA – Alla Massese basta il ritorno al gol di Andreotti per battere la Cuoiopelli e centrare il secondo successo consecutivo, che permette ai ragazzi di Moriani di accorciare in classifica sul gruppetto di testa. Primo tempo equilibrato, con poche occasioni da ambo le parti. La Massese ci prova al 18’ con un cross rasoterra di Bonini su cui però gli attaccanti arrivano con un pizzico di ritardo non riuscendo ad appoggiare in rete. Gli ospiti rispondono subito con Tapparello, che di testa deposita in rete il bel cross di Borselli, ma il guardalinee alza la bandierina e annulla la rete. La Massese fatica a creare chance nitide dalle parti di Rossi, così sono gli ospiti farsi vedere, prima al 40’, con Tapparello che calcia forte ma centrale da distanza ravvicinata, poi al 47’, con la girata di Andolfi che si spegne di poco a lato. Nella ripresa, parte bene la squadra di Marselli, che dopo 5 minuti sfiora il palo con il colpo di testa di Bagnoli, ma è la Massese a trovare il gol del vantaggio grazie ad Andreotti. Il bomber bianconero approfitta di un’incomprensione fra la difesa e il portiere avversari e con un tocco sotto scavalca tutti dai 18 metri e deposita in rete. La reazione degli ospiti arriva: al 20’ Tapparello impegna Barsottini con un tiro-cross insidioso, mentre 2’ più tardi è Andolfi a divorarsi la chance per il pareggio, appoggiando di testa fra le braccia dell’estremo difensore bianconero anziché stoppare. La Massese alza il muro e concede poco agli avversari, che nel finale si innervosiscono e vengono sanzionati con due cartellini rossi dal direttore di gara, permettendo ai padroni di casa di amministrare il vantaggio e portare a casa 3 punti preziosi.

Alessandro Salvetti