La Massese parte bene e cala il poker

Bella vittoria (4 a 1) con il Gualdo. La soddisfazione di mister Danesi

Remorini oggi ha segnato un gol ed è apparso uno dei bianconeri più attivi (forto di repertoio)

Remorini oggi ha segnato un gol ed è apparso uno dei bianconeri più attivi (forto di repertoio)

Massa, 5 settembre 2101 - Bellissima vittoria della Massese nella partita d’esordio del campionato di serie D. A Serravezza, dove la formazione apuana ha dovuto giocare a causa della squalifica del campo, i bianconeri hanno sconfitto per 4 reti a 1 il Gualdo CasaCastalda.

Gli apuani si sono portati velocemente in vantaggio (intorno al 21esimo minuto) con un gol di Granito. Immediata la replica degli umbri che, solo un minuto dopo, hanno pareggiato con un colpo di testa di Moretti. Ma i festeggiamenti per il pari erano appena terminati che la Massese ha ritrovato di nuovo il gol. Era il 39esimo e questa volta a segnare è stato Remorini al termine di una bella incursione nella meta campo avversaria. Ad inizio ripresa, i bianconeri hanno messo al sicuro il risultato calando il tris con Falchini su «incornata». Pochi minuti dopo, con il Gualdo che appariva ormai incapace di rispondere, ha chiuso il conto, di testa, Mannucci che ha depositato il pallone in rete, a porta sguarnita, sfruttando un lunga azione Remorini, oggi apparso particolarmente ispirato.

Gli ospiti hanno retto bene nel primo tempo ma nella ripresa sono franati anche se il passivo li penalizza eccessivamente. Naturalmente soddisfatto mister Danesi che dopo il match ha commentato: «Era la partenza che volevamo, la squadra ha espresso un gran bel calcio e siamo andati in rete con tutti e quattro i nostri giocatori d’attacco».

Domenica prossima la Massese giocherà con la Pianese a PianCastagnaio.