Una domenica dedicata alla salute con consulenze gratuite di ogni tipo

Ad Aulla la giornata è organizzata da Comune, Avis e Società della salute

Katia Tomè, Giada Moretti, Serena Olivieri, Simona Adorni, Nadia Bussolotti e Luana Rosi, Laura Bertolini e Sabrina Spinatelli.

Katia Tomè, Giada Moretti, Serena Olivieri, Simona Adorni, Nadia Bussolotti e Luana Rosi, Laura Bertolini e Sabrina Spinatelli.

Massa, 23 maggio 2018 - Biologa nutrizionista in erboristeria, chirurgo generale in piazza Craxi, sedute di yoga in piazza De Gasperi, psicologa e ostetrica in via Resistenza. Tutto questo e molto altro ancora è Ben-essere in piazza a 360 gradi, una giornata dedicata alla salute, prevista per domenica ad Aulla, organizzata dall’amministrazione comunale, in collaborazione con l’Avis e con la Società della salute. Dalle ore 10 fino alle 18 ci saranno medici, infermieri, psicologi, tecnici specialisti e biologi che offriranno consulenze gratuite a tutti i cittadini. A raccontare nel dettaglio l’evento ci pensa la delegata alla sanità del Comune di Aulla, Katia Tomè.

«Tanti specialisti hanno risposto all’appello del comune – ha detto Katia Tomè – e saranno dislocati sul nostro territorio, soprattutto su via Resistenza. Il benessere che noi proponiamo è relativo all’udito, alla vista, alla mente, al linguaggio, alla medicina generale, del piede, all’alimentazione, ma anche a discipline olistiche». Tante le postazioni che saranno poste in essere: in Municipio, al parco giochi della Camilla, alla Società della Salute, in due erboristerie, in farmacia, dall’ottico, lungo via Resistenza. Tante le adesioni, così chi andrà ad Aulla a fare una passeggiata o un po’ di shopping, potrà anche usufruire di servizi gratuiti. «La collaborazione tra l’amministrazione comunale e i volontari – ha poi aggiunto l’assessore Gaida Moretti – ha fatto unire professioni sanitarie e benessere, il tutto gratuitamente. Ad Aulla questa domenica ci saranno davvero molte eccellenze». 

Con loro a presentare l’evento c’erano anche la logopedista Serena Olivieri, la psicologa Simona Adorni, Nadia Bussolotti e Luana Rosi dell’Albero della vita, la logopedista Laura Bertolini e l’ostetrica Sabrina Spinatelli. Tanti anche gli eventi collaterali, Radio A intervisterà per l’intera giornata pubblico e professionisti del settore. E in sala del consiglio comunale ci saranno sedute di gruppo di logopedia ed estetica, yoga in piazza De Gasperi, al parco della Camilla la merenda per i bambini con logopedista, psicologa, odontoiatra.