Tornano le giornate dell’Airc: in piazza i cioccolatini della ricerca

La Fondazione Airc organizza le Giornate della Ricerca per sensibilizzare su prevenzione, diagnosi e cura del cancro. Oggi ci sarà la distribuzione dei "Cioccolati della Ricerca" nelle piazze di Monti di Licciana Nardi e Aulla. Donando 13€ si riceverà anche una guida con le ultime novità.

Tornano le giornate della ricerca organizzate dalla Fondazione Airc. L’obiettivo? Trasformare sempre più velocemente la ricerca in cura. È da 29 anni che ‘i giorni della ricerca’ rappresentano l’appuntamento di riferimento per sensibilizzare le persone su prevenzione, diagnosi e cura del cancro. Ecco che oggi ci sarà la distribuzione in piazza dei ’Cioccolati della ricerca’. Non solo. Ieri e oggi Airc è poi tornata nelle scuole di I e II grado per avvicinare i giovani alla bellezza della scienza. Anche gli studenti universitari avranno la possibilità di conoscere da vicino la Fondazione attraverso lezioni, laboratori e eventi attraverso 11 appuntamenti promossi da AIRCampus. Quest’anno, in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale per la Toscana, il programma didattico ’In Toscana’ si arricchisce: i ricercatori Airc entrano nelle classi all’interno delle Case Circondariali.

Da sempre la fondazione è impegnata nella diffusione di temi importanti come il ruolo della prevenzione e dei corretti stili di vita, contenuti che devono essere alla portata di tutti, senza tralasciare nessuno studente. Ad oggi sono già in calendario 7 incontri in presenza e 1 webinair.

Nelle piazze, poi, ecco i ’Cioccolatini della ricerca’ in una nuova ed elegante confezione da 200 grammi di cioccolato fondente di qualità firmato Venchi. A fronte di una donazione di 13 euro verrà consegnata anche una guida con le ultime novità per la prevenzione e la cura del cancro. I cioccolatini saranno inoltre disponibili per tutto il mese di novembre online su Amazon.it e in 1.350 filiali Banco Bpm, partner istituzionale di Airc.

In provincia le piazze che saranno interessate, oggi, all’iniziativa sono due ed entrambe in Lunigiana: a Monti di Licciana Nardi (piazza Giarelli) e ad Aulla (piazza Gramsci).