Televisori in dono a Oncologia grazie a un’iniziativa di solidarietà

Fivizzano, cerimonia semplice e significativa al Sant’Antonio Abate

Televisori in dono a Oncologia grazie a un’iniziativa di solidarietà

Televisori in dono a Oncologia grazie a un’iniziativa di solidarietà

Cerimonia semplice ma significativa quella che si è svolta nella mattinata di ieri nel reparto di oncologia dell’ospedale S. Antonio Abate di Fivizzano, dove sono stati donati due nuovi televisori che verranno posizionati nelle sale adibite alle cure oncologiche. Un sensibile gesto di solidarietà che proviene dalla comunità di Filattiera con il supporto della locale amministrazione comunale e di quella del Comune di Villafranca Lunigiana.

Un’iniziativa benefica, sorta a seguito della scomparsa di una persona di Filattiera, molto cara a tutti i suoi compaesani. Nel suo ricordo, la Pro Loco Filattiera, la locale donatori Fratres e l’associazione sportiva ’Giocatletica’ hanno provveduto a organizzare una serata benefica finalizzata all’acquisto di beni da donare al reparto oncologico degli ospedali di Fivizzano e Pontremoli. Lo scorso settembre, era andata in scena una serata musicale con la partecipazione delle associazioni coinvolte e soprattutto quella massiccia della cittadinanza. Il ricavato dell’evento è servito pertanto all’acquisto di 4 televisori di cui 2 già consegnati di recente all’ospedale di Pontremoli e gli altri due – appunto ieri – a quello di Fivizzano.

In questo secondo nosocomio la donazione è avvenuta alla presenza dei sindaci di Filattiera, Annalisa Folloni e di quello di Fivizzano Gianluigi Giannetti, unitamente ai volontari Mattia Moscatelli e Fabrizio Veroni, con la dottoressa Paola Pacetti e il dottor Riccardo Gerali, direttore di entrambi i presidi ospedalieri. Per l’occasione, erano presenti tutti gli operatori del reparto.

Roberto Oligeri