La stagione del 'Quartieri' con Crippa e Sandrelli

Il 20 febbraio primo appuntamento in Teatro a Bagnone. Sconti over 60 e under 32

Amanda Sandrelli con Alessio Zirulia

Amanda Sandrelli con Alessio Zirulia

Massa, 27 gennaio 2018 - A Bagnone è tempo di teatro. Inizierà il 20 febbraio il cartellone del Quartieri, che apre le sue porte ai lunigianesi. Il primo spettacolo sarà dedicato agli appassionati di musica: appuntamento martedì 20 febbraio con ‘I fiati all’opera’, sul palco il quintetto a fiati dell’Ort e l’attore Alessandro Riccio.

Chi parteciperà alla serata potrà ascoltare brani di Mozart, Rossini, Bizet, Puccini. Giovedì primo marzo ‘Real Lear’, ispirato a Re Lear di William Shakespeare, drammaturgia di Caterina Simonelli, regia di Marta Richeldi, una produzione If Prana, con il contribuito della Regione Toscana. Si andrà avanti martedì 13 marzo con ‘Il misantropo’ di Molière, regia e adattamento di Monica Conti, produzione Elsinor Centro di produzione teatrale. Venerdì 23 marzo la protagonista sarà Maddalena Crippa in ‘L’allegra vedova, Cafè chantant’, una rielaborazione originale di Victor Leon e Leon Stein, a cura di Bruno Stori e Maddalena Crippa, con la regia di Bruno Stori, una produzione Parmaconcerti, compagnia Umberto Orsini.

Giovedì 12 aprile un’ospite d’onere e attrice di talento, Amanda Sandrelli sarà la protagonista di ‘Vivo in una giungla, dormo sulle spine’, testo e regia di Laura Sicignano, scritto in collaborazione con Shahzeb Iqbal, con Luchino Giordana e Alessio Zirulia, produzione Teatro delle donne e teatro Cargo. ultimo appuntamento al Quartieri sarà sabato 21 aprile con Alessio Sardelli in ‘Ping pong, oltre la rete’ di Alessandro Fani, con la regia di Carlo Sciaccaluga e la produzione Zagreus. Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21, per Real lear e il Misantropo sono previsti i matinée, alle dieci, per gli studenti delle scuole. La campagna abbonamenti sarà aperta fino al dieci febbraio, in municipio a Bagnone. L’abbonamento per tutti gli spettacoli costerà 70 euro, sessanta ridotto, singola serata 15 e 13 ridotto, per le scuole 5 euro. Sconti sono previsti per under 32, over 60, associazione «Amici del Teatro», associazione «il dialogo». Le informazioni si possono trovare online, sul sito del Comune di Bagnone. Gli spettacoli sono curati da Fondazione Toscana spettacolo.