Rossi più forte del virus: nuova pasticceria

Apre domani alle 18 in via Aurelia 34 la terza scommessa imprenditoriale del brand della ristorazione che ha già riscosso successo

Migration

di Maria Nudi

Controcorrente e contemporaneamente un segnale di speranza, nello scenario Covid 19, e una boccata di ottimismo nella settimana in cui le attività economiche della ristorazione hanno subito un semaforo rosso: chiudere alle 18. In via Aurelia 34 domani si accende una luce di una nuova attività e alle cinque del mattino si alza una nuova saracinesca. Un locale nuovo anche nella filosofia. Un piccolo bistrot che, quando lo scenario del virus lo consentirà, resterà aperto 24 su 24 dando una opportunità di lavoro a 14 persone. Lo scommettitore è lui Lino Rossi, imprenditore coraggioso che si butta a capofitto nelle idee in cui crede sfidando difficoltà e altro.

Quando nasce questo terzo locale brand Rossi che con le attività di via Carducci e viale Chiesa compone un triangolo sul territorio?

"Nasce nel periodo del Lockdown e prende forma in estate. Mi piaceva quella struttura e così è nato il progetto. E nonostante tutto domani alzo la saracinesca. Naturalmente niente inagurazione, ma prometto ad amici e clienti che quando questo periodo sarà superato ci sarà un aperitivo per brindare al futuro".

Che tipologia di locale ha creato?

"C’è la pasticceria, la nostra pasticceria per le colazioni dolci e salate. C’è una piccola rivendita di pane dove gustare panini di tutti i tipi con ripieni di qualità. Poi si possono gustare pranzi e cene “leggeri“ con menù italiani e di tradizione massese. A tutte le ore. Una logica moderna e senza pretese un bistrot massese che aspetta tutti voi. In una zona industriale, strategica nella mia filosofia aprire una luce sul territorio"

Il livello occupazionale?

"Intanto sei collaboratori che in questo periodo non lavoravano per la crisi Covid 19 tornano in prima linea, e nel tempo arriveremo a 14 persone, una bella squadra. Di dipendenti fidati e di nuovi volti"

In cucina chi c’è?

"C’è Venanzio e c’è Andrea, una giovane talentuosa diplomata all’Alberghiero, di origine romena, che cucina i “topetti alla massese“ un piatto che è fisso nel nostro menù"

Fate anche asporto?

"Certo: il numero da chiamare in questo momento è lo 0585 252.029"

Controcorrente per sperare: Lino Rossi ancora una volta in prima linea.