REDAZIONE MASSA CARRARA

Ragaglini svela la giunta "Basta con gli accordicchi Scegliamo la trasparenza"

Il candidato civico proporrà alla città figure esperte in ogni settore amministrativo. All’Urbanistica una archistar, un medico alla Sanità: i nomi domani a Villa Cuturi.

Ragaglini svela la giunta "Basta con gli accordicchi Scegliamo la trasparenza"

"Lo abbiamo promesso e lo faremo: la nostra proposta è destinata a rompere tutti gli schemi con il passato. Diciamo basta a una politica che si accontenta di scegliere la propria classe dirigente con sistemi clientelari e ‘proporzionali’ al bacino di voti. Abbiamo deciso di presentare metà della squadra di governo che mi affiancherà perché è giusto che i cittadini sappiano, prima di andare a votare, chi saranno le persone che prenderanno decisioni cruciali per il futuro di tutti noi. Questo in linea con la volontà di trasparenza e di cambiamento che ha caratterizzato tutta la nostra campagna." Così Cesare Ragaglini, candidato a sindaco di Massa, lancia la conferenza stampa convocata per domani mattina alle 10:30 a Villa Cuturi in cui renderà pubblici i nomi dei primi componenti della sua giunta.

"Si tratta di nomine relative ad assessorati e ruoli importanti che impattano sulla vita dei cittadini. Il criterio di scelta sul quale ci siamo basati è uno solo: la competenza". Si tratta di profili, tutti di Massa, riconosciuti a livello nazionale e internazionale, che hanno alle spalle carriere importanti. Per il momento Ragaglini si limita a descrivere soltanto due profili. "Per l’assessorato all’urbanistica abbiamo pensato a un’architetta che fa parte di un team di professionisti grazie alla quale potremmo collaborare con l’Università per progettare la Massa di domani".

"L’assessorato alla sanità e sociale vedrà invece la nomina di un medico - prosegue - molto conosciuto sul territorio il cui impegno per la prevenzione e il volontariato rappresentano quella sintesi di professionalità e umanità di cui ha bisogno un settore così delicato. Non abbiamo intenzione di legare la buona amministrazione della città a logiche spartitorie come le abbiamo viste fino a ieri. Non ci sono giochi di potere, non dividiamo le deleghe con la bilancia delle preferenze: noi siamo trasparenti sin da oggi – continua il candidato a sindaco – e mettiamo subito in chiaro chi saranno gli assessori e con quali ruoli. E’ un messaggio che lanciamo a tutta la città e siamo sicuri che gli elettori sapranno cogliere sin da ora la profonda differenza con altre formazioni politiche" rivolgendosi anche alla larga platea degli indecisi e di chi negli ultimi anni si è astenuto dal voto.