
’Presepe in famiglia’. Una rassegna di successo
A conclusione delle festività nelle tre comunità parrocchiali di Antona, San Carlo e Pariana si è tenuta la rassegna ’Presepe in famiglia’ organizzata dalle parrocchie e ideata da don Primiero Scortini. L’iniziativa ha trovato grande partecipazione nelle frazioni. Domenica scorsa, al termine della celebrazione eucaristica, è avvenuta la premiazione con la consegna degli attestati a ricordo della rassegna, che quest’anno celebra gli 800 anni della realizzazione del primo presepe avvenuta a Greccio nel 1223. Questi i nomi dei partecipanti.
Parrocchia di Antona: Cesarina Badiali, Gabriele Balloni, Maria Rosa Bertilorenzi, Paolo Bertilorenzi, Sergio Bertoneri, Federica Bonini, Anna Cortesini, Flavio Cortesini, Domenico Del Giudice, Lamberto Della Bianchina, Nanda Della Bianchina, Giovanna Galloni, Maria Luisa Galloni, Perlita Giuseppini e Rina Giuseppini.
Parrocchia di Pariana: Giovanni Giannaccini, Giulia e Silvia Navalesi, Silvio Angeloni e Daniela Morigoni.
Parrocchia di San Carlo: Giuliana Badiali, Franca Beani, Caterina Berti, Nikholas Bertoneri, Leonardo Bondielli, Carlo Piacentini, Bruna Ricciardi, Livia Scortini e Laura Valleriani.
L’iniziativa è alla sesta edizione e riscuote sempre più l’apprezzamento dei residenti. Preziosa la collaborazione di Luca Condò, Giovanni Giannaccini, Andrea e Samuele Menchini. "E’ stato un momento importante per le comunità – ha detto il parroco – ha creato maggior comunione e coesione all’interno delle parrocchie oltre a essere fonte di un autentico coinvolgimento di tutti i fedeli".