
Poste Italiane prosegue la campagna di assunzione per postini (o portalettere). Requisito necessario, diploma di scuola media superiore con votazione minima 70100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102110. Non saranno prese in considerazione candidature prive del voto del titolo di studio. Patente di guida in corso di validità per la guida del motomezzo aziendale. Idoneità generica al lavoro che, in caso di assunzione, dovrà essere documentata dal certificato medico rilasciato dalla Asl di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico nella relativa Asl di appartenenza). Non sono richieste conoscenze specialistiche. Contratto a tempo determinato a decorrere da agosto 2020, in relazione alle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici che di durata.
La ricerca è attiva su tutto il territorio nazionale e riguarda anche la provincia di Massa Carrara (come quelle confinanti). La regione e le province di assegnazione saranno individuate nell’ambito delle Aree Territoriali suindicate, in base alle esigenze aziendali. Si può indicare una sola area territoriale di preferenza, ed essere coinvolto nel processo di selezione solo se in possesso dei requisiti richiesti ed in relazione alle specifiche esigenze aziendali. L’avvio dell’iter di selezione viene anticipato da una telefonata delle risorse umane territoriali di Poste italiane e potrà avvenire secondo due modalità: convocazione a una sede dell’azienda per la somministrazione di un test di ragionamento logico oppure tramite un sito internet (il link sarà fornito via mail).
Chi supera la prima fase di selezione potrà essere contattato da personale di Poste Italiane per il completamento della seconda fase del processo di selezione che prevede: un colloquio e la prova d’idoneità alla guida del motomezzo che sarà effettuata su un motomezzo con cilindrata 125 cc a pieno carico di posta. Per info e candidature e per avere maggiori informazioni basta visitare il sito internet www.posteitaliane.ititlavora-con-noi.html