A Villafranca hanno aperto le piscine

Oltre alla vasca olimpica ed una più piccola, c’è anche un trampolino da campioni

Il sindaco Filippo Bellesi, il gestore dell'impianto e alcuni sportivi

Il sindaco Filippo Bellesi, il gestore dell'impianto e alcuni sportivi

Villafranca (Massa Carrara), 16 giugno 2019 - Corsi di nuoto, fitness, ginnastica in acqua oppure relax. Ieri mattina hanno aperto i battenti le piscine Villasport di Villafranca, in anticipo rispetto al passato, per cercare di sfruttare al meglio la stagione. Il polo sportivo comprende una piscina olimpionica, una vasca più piccola, l’idromassaggio e un bar, il Pink’s bar. A gestirla ci pensa un’associazione temporanea di impresa, Sd Blu water e Ssd Aqua sport.

"Abbiamo sistemato il castagneto – spiega Aldo Giulitti, gestore –, nei prossimi giorni finiremo di allestire il parco con lettini e ombrelloni. Apriremo ogni giorno dalle 9 alle 19, le tariffe sono diverse: mattina, pomeriggio, giornata intera o pausa pranzo, il mercoledì invece ci saranno scontri sugli ingressi. Sono possibili abbonamenti, corsi di nuoto e ginnastica in acqua".

Le piscine, punto di ritrovo importante per Villafranca, erano state costruite a fine anni Settanta e sono fiore all’occhiello dell’intero comune. Ospiteranno anche quest’anno i Giochi senza campanile, che attirano decine e decine di persone e tante squadre in gara, che si sfidano in vasca.

"Abbiamo aperto in anticipo rispetto alla media delle aperture passate - ha aggiunto il sindaco Filippo Bellesi - per fornire uno spazio agli appassionati sport. Abbiamo sistemato il trampolino olimpionico, vero simbolo delle piscine. Si tratta di un impianto grande, che ha bisogno di manutenzione da fare ogni anno, ma è un vanto per il nostro territorio. Entro luglio concluderemo il progetto esecutivo relativo al rifacimento delle piscine interne, parteciperemo a un bando Inail che riguarda impianti sportivi e non solo, sperando di riuscire a sistemare anche quella parte di immobile".