Blitz anti-abusivi alla Partaccia

Sequestrati dai vigili urbani capi di abbigliamento e giochi per bambini.

Vigili urbani al lavoro

Vigili urbani al lavoro

Massa, 19 agosto 2018 - Vedono gli agenti della Polizia Municipale, abbandonano la merce e scappano. Blitz antiabusivismo alla Partaccia. Sono massicci i controlli per reprimere e prevenire il commercio abusivo: in azione, nelle ultime ore, i vigili urbani.

Il blitz è stato fatto nel tardo pomeriggio alla Partaccia, una zona dove spesso i cittadini si lamentano per la presenza di stranieri che vendono sulla spiaggia facendo autentici capannelli e organizzando mercatini abusivi. Alla Partaccia nel tardo pomeriggio è dunque entrato in azione il personale del nucleo comando, nell’ambito dei normali servizi che la Municipale ha organizzato in modo mirato per scoraggiare il commercio abusivo e i comportamenti contro il degrado. Il servizio alla Partaccia degli agenti della polizia urbana ha portato al sequestro sequestro di 96 pezzi di materiale di tutti i tipi: dai capi dell’abbigliamento, ai giochi per bambini, e altri oggetti che i commercianti abusivi hanno abbandonato in fretta e furia sul marciapiede quando hanno visto gli agenti della Polizia Municipale.

Gli stranieri, quando si sono accorti della presenza delle divise, sono scappati e si sono dileguati in mezzo alle persone facendo perdere le loro tracce. I vigili hanno comunque sequestrato il materiale che è stato abbandonato. L’intervento alla Partaccia rientra nell’attivià di iniziativa della Municipale finalizzata alla repressione del commercio abusivo che rappresenta una forma di concorrenza sleale per i commercianti che lavorano seguendo le regole. La polizia urbana era stata impegnata anche venerdì mattina al mercato settimanale di Marina. Il servizio, che è stato fatto in collaborazione con i carabinieri, ha scoraggiato di fatto la presenza dei commercianti abusivi. La presenza di agenti e carabinieri ha scoraggiato i capannelli degli abusivi.

I servizi antiabusivismo saranno ripetuti nei prossimi giorni come è stato stabilito nel comitato dell’ordine e della sicurezza pubblica alla presenza del nuovo prefetto Paolo D’Attilio. La Polizia Municipale è stata impegnata anche in un servizio antidegrado all’interno del parco Ugo Pisa. Gli agenti hanno individuato nascosti tra i cespugli i ripari e giacigli improvvisati di persone che al momento del blitz non erano presenti. Il personale della reperibilità comunale ha provveduto alla rimozione e pulizia dell’area.