Nuovi contributi per la rimozione dei manufatti in amianto

Il bando del Comune di Carrara

Amianto

Amianto

Carrara, 9 novembre 2019 - L’amministrazione comunale di Carrara ha attivato un bando pubblico per l’assegnazione di un contributo a fondo perduto a favore dei cittadini privati per la promozione di interventi di rimozione e smaltimento dell’amianto da manufatti, fabbricati, edifici civili e da aree private. «Con questo bando diamo aiuto concreto ai cittadini che risaneranno i manufatti di loro proprietà contenenti amianto, andando dunque nella direzione di tutelare la salute pubblica e salvaguardare l’ambiente » ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Sarah Scaletti.

Il contributo economico a fondo perduto sarà pari alla spesa sostenuta e comunque non superiore a € 250,00. I privati, proprietari di manufatti contenenti amianto presenti sul territorio comunale di Carrara, possono presentare domanda di accesso al Bando compilando l’apposito modulo. Le domande dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune in Piazza 2 Giugno 1, 54033 Carrara entro il 20 gennaio 2020.

Il bando completo e la modulistica sono disponibili online all’albo pretorio del comune, all’indirizzo https://carrara.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/dettaglio-albo-pretorio Per ogni ulteriore informazione i cittadini interessati possono rivolgersi al Comune di Carrara al: Settore Servizi Ambientali / Marmo, Piazza Lodovici Cesare Vico - Loc. San Martino (ex sede Tribunale), Carrara, Ing. Alessandra Pacciani tel. 0585/641574, e-mail [email protected] e Dott.sa Ilaria Tazzini tel. 0585/641576 e-mail [email protected].