Massa, morta nell'incidente stradale, Marzia lascia tre figli

La tragedia accaduta nel weekend: la donna tornava da una serata con le amiche

La scena dell'incidente e, nel riquadro, la vittima

La scena dell'incidente e, nel riquadro, la vittima

Massa, 14 gennaio 2019 - Tragedia nella notte tra sabato e domenica a un passo da piazza della Liberazione. Marzia Della Tommasina, 44 anni, sposata e con tre figli, ha perso la vita in un drammatico incidente. La donna, titolare del negozio di abbigliamento “Dreams di Marzia“ a Marina di Massa, aveva passato la serata in compagnia di amiche e amici.

Una serata tranquilla col rientro a casa poco dopo l’una. Marzia è salita in auto (viaggiava sola) diretta verso i Quercioli, dove abitava col marito e tre figli. Cosa è accaduto dopo è, per adesso, impossibile da stabilire con precisione. Nella rampa che porta alla piazza con l’obelisco la commerciante, forse per un malore, un colpo di sonno o un guasto, ha perso il controllo della vettura.

L’auto ha urtato con violenza il muro a sinistra, poi è rimbalzata contro il muro di destra e infine ancora contro quello di sinistra. Alla fine la vettura ha fermato la folle corsa nella corsia opposta. Pochi secondi dopo sul posto è giunta una vettura guidata da una delle amiche con cui Marzia aveva passata la serata.

Sul posto, del tutto casualmente, giungeva intanto una Volante. Gli agenti hanno capito subito che la situazione era disperata e hanno chiamato sia il 118 che i vigili del fuoco. Ma quando i pompieri sono riusciti ad estrarre il corpo dalle lamiere, non c’era più niente da fare.

Marzia Della Tommasina era già morta, probabilmente per frattura della parte alta della colonna. Una frattura mortale spiegabile con un solo dato. A quanto sembra la donna non si era allacciata la cintura e l’urto l’ha sbalzata con violenza cotro il parabrezza. Marzia della Tommasina era conosciutissima a Marina.

Ha lavorato col suo negozio per anni in via Colombo ma lo scorso anno si era spostata in via Ascoli. In auto era sola e l’amica che la seguiva in auto, a distanza, avrebbe confermato che l’incidente non ha coinvolto altre vetture. Ora il corpo della donna è all’obitorio, di Massa, a disposizione dell’Autorità giudiziaria. A svolgere le indagini è la polizia di Stato.