REDAZIONE MASSA CARRARA

Messaggio di speranza: inaugurato il Barco

Apertura del nuovo ristorante di via Aurelia Ovest: "È stato un periodo complesso, ma non abbiamo mai perso l’ottimismo"

di Maria Nudi

Al Barco - Il villaggio del Panigaccio, il locale raffinato ed elegante da via Zoppi si è trasferito in via Aurelia Ovest e ieri i alle 18 ha inagurato la nuova veste. Il nuovo ristorante nasce da una scommessa e da un messaggio di speranza che risale al periodo più critico dell’emergenza Covid 19. Protagonisti la squadra di professionisti della cucina e della eleganza formata da Giuseppe Angeloni, Fabio Grossi, Francesco Ariu e Francesca Carmassi, una equipe giovane e preparata.

"Abbiamo chiuso - racconta Giuseppe Angeloni- il giorno della Festa della Donna quando abbiamo capito che la situazione sanitaria sarebbe stata difficile e che lo scenario di tutela della salute pubblica non lasciava altra scelta. Una decisione necessaria per tutelare i clienti, noi stessi e le nostre famiglie. E’stato un periodo complesso nel quale abbiamo deciso di non rassegnarci anzi di scommettere sul futuro della nostra attività con un locale nuovo più grande che potesse garantire le prescrizioni Covid 19 e così è stato. Nei mesi di quarantena abbiamo progetto questo nuovo ristorante. Domani inaguriamo il locale che ha un nuovo volto"

Quali novità proponete ai clienti?

"Il punto di forza della cucina restano i panigacci, ma proporremo anche piccola ristorazione con ricette e piatti tipici. Faremo un menù per pranzi di lavoro"

Darete quindi un nuovo servizio?

"Certo daremo un nuovo servizio e proporremo una ristorazione di qualità cambiando spesso il menù e puntando sulle tradizioni e su piatti di qualità. Siamo aperti a pranzo e cena. Il nostro primo giorno di lavoro in via Aurelia Ovest sarà lunedì 14 settembre"

Cucina di ottima qualità da domani anche per i pranzi di lavoro, panigacci che raccontano la tradizione della cucina apuana, eleganza e raffinatezza anche nel nuovo locale, impegno e professionalità. La squadra di Giuseppe Angeloni rientra a pieno titolo nella sfida lanciata dalla Nazione e sostenuta da Confartigianato " Re dei Fornelli". La sfida di una squadra vincente va avanti e affronta il futuro con coraggio e professionalità. Siamo quasi alla fine di questo fantastico gioco che ha accompagnato i ristoratori in questi mesi. La rassegna, che si era fermata nel periodo del lockdown, è tornata con la riapertura dei locali nella speranza di regalare un momento di serenità ai protagonisti del grande gioco dell’estate. Mancano pochi giorni e verrà stilata la classifica finale, c’è ancora un po’ di tempo per votare, ma siamo arrivati veramente al dunque: tra poco sapremo chi ha vinto questo fantastico gioco.