Masha e la magia delle fiabe Margherita nuova star

Importante carriera dai migliori teatri a Disney + per la giovane Rebeggiani. Una vita fra studio intenso e talento naturale per una ragazzina di 16 anni

Migration

di Cristina Lorenzi

Ha messo il foulard rosa di Masha, ha ballato nel musical di Mary Poppins, adesso è in onda su Disney + nei panni di una dei quattro protagonisti dei "Cavalieri di Castelcorvo". Margherita Rebeggiani ha soltanto 16 anni e ha al suo attivo un curriculum da vera diva dopo aver calcato i più importanti palcoscenici dello stivale e fatto sognare nel mondo delle favole bambini di tutta Italia. Solo il musical Masha e Orso ha avuto più di 100 date in tutta la penisola in teatri di grande prestigio come il Barkley Nazionale di Milano, il Tim di Bari e l’Auditorio della Conciliazione di Roma.

Un talento da prima donna, una piccola star a tutto tondo che suona chitarra e pianoforte e che spazia dal canto al teatro, alla danza, al cinema e al doppiaggio. Margherita, nata a Carrara (è nipote di Enzo Mazzini, già fra i vertici della nostra Asl negli anni ’90) e adesso residente a Fiumicino ha mosso i suoi primi passi nell’Accademia di arte Mtda, aperta dalla mamma Manuela, musicista, e ha lavorato e studiato con illustri insegnanti del panorama nazionale quali gli attori Simone Leonardi, Piero Di Blasio, Daniele Derogatis, Valeria Monetti, Claudio Zanelli, Andrea Palotto e il regista Sebastiano Rizzo.

Un’intensa attività di studio affiancata a un dna che parla per lei: oltre alla mamma pianista, una sorellina, Giulietta, 13 anni, anch’ella avviata al mondo dello spettacolo (una dei bambini protagonisti nel pluripremiato film dei fratelli D’Innocenzo “Favolacce”) e una nonna, Michela Giovannini, che fondò in città “Il Balletto Apuano” scuola che ha generato una compagnia di danza che si è esibita in tutta Europa.

Margherita ha inoltre recentemente ricevuto, come attrice del corto “Settembre” di Giulia Steigerwalt, due importanti premi: il premio come miglior attrice protagonista all’importante festival “Cortinametraggio” e il premio come miglior attrice protagonista al “Lenola film festival” . Per quanto riguarda il teatro, Margherita ha inoltre interpretato, tra i vari ruoli da protagonista Jane Banks, la bambina del musical Mary Poppins di Federico Bellone (due stagioni, la prima al teatro nazionale di Milano e la seconda al teatro Sistina di Roma). Margherita è rappresentata dall’agenzia romana per attori “Studio Emme”, seguita in particolare dall’agente Sara Martinelli.