REDAZIONE MASSA CARRARA

L’opposizione va all’attacco: "Salviamo il campo di via Casola"

Il Pd chiede la sua riqualificazione, il Polo Progressista difende l’attuale destinazione d’uso .

Il Pd chiede la sua riqualificazione, il Polo Progressista difende l’attuale destinazione d’uso .

Il Pd chiede la sua riqualificazione, il Polo Progressista difende l’attuale destinazione d’uso .

Sport e degrado: il gruppo Pd interviene sul campo sportivo comunale di via Casola a Marina di Massa, frequentato da centinaia di ragazzi che amano fare sport: "La struttura versa in uno stato di evidente degrado e in una condizione decisamente inaccettabile. Gli spogliatoi presentano tubazioni guaste, la caldaia è fuori uso e all’ingresso del campo, in uno spazio recintato e schermato da un telo, sono abbandonati decine di sacchi neri contenenti immondizia. Ormai da troppi anni, anche sul campo di calcio di Marina di Massa, al pari di altre strutture sportive della città come quella di Turano è calata una colpevole disattenzione da parte delle amministrazioni Persiani".

E prosegue: "Dopo avere fatto trascorrere anni senza adeguati interventi di controllo, di manutenzione ordinaria e straordinaria, dopo non avere dato seguito all’esito del primo bando per la gestione del campo di Turano (vicenda a dir poco anomala) oggi, l’amministrazione immagina che a sostenere i costi degli interventi necessari per la riqualificazione strutturale dei due campi sportivi debbano o possano essere società e/o associazioni sportive che, in cambio, vedranno loro riconosciuta la possibilità di gestire quelle strutture per molti anni. La scelta che affida all’impegno finanziario dei privati la soluzione del problema riqualificazione di alcune strutture sportive, mostra la scarsa volontà dell’amministrazione ad impegnare per lo sport le necessarie risorse di bilancio". Per Stefano Alberti "una voce di bilancio che deve saper tenere insieme e perseguire la riqualificazione del patrimonio pubblico sportivo".

Anche la consigliera Daniela Bennati e il Polo Progressista e di Sinistra ( M5S e UP) chiedono "al sindaco Persiani e all’assessora Rossetti di smentire le voci di un’operazione urbanistica misto pubblico/privata che dovrebbe coinvolgere il campo comunale di via Casola a Marina di Massa. Si sarebbe tenuto un incontro ufficiale in Comune con un imprenditore del nord che avrebbe illustrato la sua intenzione di realizzare uno sviluppo immobiliare con la costruzione di residenze e parcheggi. L’amministrazione comunale verrebbe coinvolta trasformando il campo da calcio in parcheggi pubblici. Siamo convinti che il campo comunale di via Casola debba mantenere l’attuale destinazione sportiva".