Lo chef Marcello Zaccaria nuovo testimonial dell’Ant

Anche il Rotaract scende in campo per la campagna natalizia

Migration

Dopo la donazione del Cral Comune di Massa a favore della Fondazione Ant Italia onlus di Massa-Carrara e Lucca, anche il Rotaract Carrara Massa scende in campo sostenendo la tradizionale campagna natalizia di raccolta fondi dell’Ant per l’attività gratuita di assistenza medico-specialistica domiciliare e la prevenzione oncologica. "Ci troviamo ad affrontare un periodo molto delicato – ricorda la presidente del Rotaract, Martina Bedini – motivo per cui abbiamo deciso di fare qualcosa per Ant. Ciò che per noi è un piccolo gesto per gli altri può valere molto". Gesti importanti soprattutto di questi tempi "che l’equipe medico sanitaria continua il proprio servizio – sottolinea la delegata territoriale Ant, Maria Grazia Menconi – per garantire più serenità a chi combatte giornalmente con i tumori che, indipendentemente dal Covid, necessitano di cure costanti e assistenza domiciliare".

Torna anche la prevenzione oncologica gratuita, con 8 visite del progetto mammella rivolte a donne sotto i 45 anni. Le visite senologiche e le ecografie mammarie sono in programma domani allo studio radiologico Mergoni, alla presenza dei volontari Ant.

Infine, la Fondazione assistenza nazionale tumori fa sapere che Marcello Zaccaria, chef di cucina diplomatosi alla scuola alberghiera di Massa, membro della Federazione italiana cuochi e dell’Accademia Barilla, e nel 2015 Ambasciatore della cucina italiana nel mondo, è il nuovo testimonial della campagna regali solidali della Fondazione in Toscana. Per sostenere la campagna regali solidali visitare il sito web: https:ant.itstoretoscana o contattare la delegazione al numero 0585 050 432.

Stefano Guidoni