Le ’divise’ vicine ai cittadini. Nuovo ufficio sul litorale

A Marina di Carrara un presidio distaccato del commissariato in via Genova

Le ’divise’  vicine ai cittadini. Nuovo ufficio sul litorale

Le ’divise’ vicine ai cittadini. Nuovo ufficio sul litorale

Ieri mattina ha riaperto l’Ufficio della Polizia di Stato a Marina di Carrara in via Genova. Inaugurato lo scorso anno, questo Ufficio di Polizia garantirà anche per l’estate 2024 un presidio di sicurezza e di prossimità alla cittadinanza.

Attraverso quest’Ufficio, situato in posizione strategica a Marina di Carrara, in un locale reso disponibile dall’amministrazione comunale, la Questura di Massa Carrara fornisce un ulteriore servizio a residenti e turisti, riconducibile all’attività del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Carrara diretto dal dottor Pietro Scaramella, al fine di assicurare un potenziamento dei servizi di vigilanza e controllo del territorio, in un territorio ad elevata vocazione turistica che nel periodo estivo triplica il numero di residenti, attirati anche dalle innumerevoli iniziative che richiamano in particolare i giovani.

L’Ufficio assicurerà il servizio di ricezione denunce la mattina dalle 9 alle 12 e garantirà anche dei servizi di controllo del territorio mediante pattuglie munite di biciclette a pedalata assistita della Polizia di Stato che consentono una migliore operatività rispetto alle autovetture anche nei luoghi di maggiore affollamento, come quelli prossimi agli stabilimenti balneari o alle vie dove si svolge il mercato comunale. L’Ufficio di Polizia in via Genova a Marina di Carrara integrerà le attività della Polizia di Stato del Comune di Carrara assicurate dal Commissariato di Piazza 2 Giugno e dal Posto di Polizia di Frontiera sito all’interno del porto. Un servizio quanto mai utile proprio in vista delle serate di movida che la stagione estiva prevede per i giovani sul litorale.