REDAZIONE MASSA CARRARA

Le ’divise’ vicine ai cittadini. Nuovo ufficio sul litorale

A Marina di Carrara un presidio distaccato del commissariato in via Genova

Le ’divise’ vicine ai cittadini. Nuovo ufficio sul litorale

Ieri mattina ha riaperto l’Ufficio della Polizia di Stato a Marina di Carrara in via Genova. Inaugurato lo scorso anno, questo Ufficio di Polizia garantirà anche per l’estate 2024 un presidio di sicurezza e di prossimità alla cittadinanza.

Attraverso quest’Ufficio, situato in posizione strategica a Marina di Carrara, in un locale reso disponibile dall’amministrazione comunale, la Questura di Massa Carrara fornisce un ulteriore servizio a residenti e turisti, riconducibile all’attività del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Carrara diretto dal dottor Pietro Scaramella, al fine di assicurare un potenziamento dei servizi di vigilanza e controllo del territorio, in un territorio ad elevata vocazione turistica che nel periodo estivo triplica il numero di residenti, attirati anche dalle innumerevoli iniziative che richiamano in particolare i giovani.

L’Ufficio assicurerà il servizio di ricezione denunce la mattina dalle 9 alle 12 e garantirà anche dei servizi di controllo del territorio mediante pattuglie munite di biciclette a pedalata assistita della Polizia di Stato che consentono una migliore operatività rispetto alle autovetture anche nei luoghi di maggiore affollamento, come quelli prossimi agli stabilimenti balneari o alle vie dove si svolge il mercato comunale. L’Ufficio di Polizia in via Genova a Marina di Carrara integrerà le attività della Polizia di Stato del Comune di Carrara assicurate dal Commissariato di Piazza 2 Giugno e dal Posto di Polizia di Frontiera sito all’interno del porto. Un servizio quanto mai utile proprio in vista delle serate di movida che la stagione estiva prevede per i giovani sul litorale.