Italian Sea Group conquista il Medio Oriente

Siglata un’importante partnership con Tww Yachts per consolidare i marchi Admiral e Tecnomar in Egitto, Turchia e Azerbaijan

Migration

The Italian sea group continua a crescere e ora rafforza la propria posizione anche in Medio Oriente. Il cantiere di Marina di Carrara ha siglato una importante partnership con Tww Yachts, società full-service di yacht brokerage con sedi a Monaco, Londra e Istanbul. Si tratta di un accordo che va nella direzione di consolidare i marchi Admiral e Tecnomar in paesi strategici per il proprio business. In particolare l’accordo prevede che Tww Yachts rappresenti in esclusiva i due marchi di Tisg in Egitto, Turchia e Azerbaijan, nazioni nelle quali l’azienda del patron Giovanni Costantino potrà così rafforzare il proprio posizionamento avvalendosi della esperienza a 360 gradi del nuovo partner. "Sono molto felice di questa partnership, che ha un importante valore strategico per il nostro Gruppo – ha commentato Giuseppe Taranto, vice chairman e chief commercial officer di The Italian sea group -. Egitto, Turchia e Azerbaijan sono mercati con un grande potenziale nello yachting di lusso e sono certo che la competenza del team di Tww Yachts, soprattutto in ambito ‘New-build sales’, insieme alla nostra consolidata reputazione in termini di design, qualità e innovazione, ci permetterà di ottenere una significativa penetrazione in questi mercati".

"Quello che The Italian sea group ha ottenuto in questi anni – aggiunge David Westwood, co-managing partner di Tww Yachts - è davvero notevole, sia per quanto riguarda le meravigliose strutture produttive create, sia per quanto riguarda lo sviluppo dei diversi marchi e il conseguente successo di vendita conseguito. Tisg è attualmente uno dei leader mondiali nella costruzione di superyacht full-custom. Siamo impazienti di contribuire, con la nostra esperienza nella vendita, costruzione e gestione di superyacht, ad aumentare la penetrazione di The Italian sea group nei paesi dove abbiamo una forte presenza e un network solido".

Questa nuova importante collaborazione rappresenta un altro importante tassello nella crescita del cantiere marinello che in questi anni è stata costante, come testimoniato dai numeri dell’ultimo bilancio consolidato. Tisg, che ha da poco concluso l’acquisizione di Perini navi, ha chiuso il 2021 con ricavi per 186 milioni di euro, in crescita del 60,3 per cento rispetto ai 116 del 2020. Per quanto riguarda il margine operativo lordo, invece, questo è quasi raddoppiato facendo registrare un incremento del 93 per cento in un anno e passando da 14,5 a 18 milioni.Tra costruzione di nuove imbarcazioni e refit inoltre il valore complessivo del portafoglio ordini si attesta a ben 827 milioni di euro), mentre il valore complessivo dei contratti relativi a yacht non ancora consegnati al netto dei ricavi già iscritti nel conto economico è pari a 536 milioni.