Incidente in autostrada alla vigilia di Natale, si schianta contro il guardrail e muore

È successo in A12 tra Massa e Carrara in direzione nord. Il 50enne ha perso il controllo dell’auto ed è andato a sbattere violentemente contro il guardrail

Intervenuta la polizia stradale (Foto repertorio Ansa)

Intervenuta la polizia stradale (Foto repertorio Ansa)

Massa Carrara, 25 dicembre 2023 – Un’altra morte in autostrada, questa volta alla vigilia di Natale, in A12 tra Massa e Carrara in direzione nord. Intorno alle 17, l’uomo alla guida del mezzo sembra abbia perso il controllo, andando poi a sbattere violentemente contro il guardrail.

Da un prima ricostruzione pare che il 50enne sia stato colpito da un malore, causando poi la perdita del controllo dell’auto che successivamente ha percorso diversi metri, prima di tagliare la corsia impattando poi contro il guardrail, fortunatamente senza il coinvolgimento di altre auto.

Gli altri automobilisti che stavano percorrendo l’A12 in direzione Genova hanno subito avvertito i soccorsi. Sul posto l’automedica di Massa, l’ambulanza, la polizia stradale, i mezzi della società autostrade e i vigili del fuoco.

Sembra che l’uomo nel forte impatto sia stato sbalzato fuori dall’auto. I sanitari una volta arrivati sul posto hanno eseguito le manovre di rianimazione, ma per il 50enne niente da fare è morto nel tratto apuano dell’autostrada azzurra a circa 1 chilometro dal casello di Carrara.

Come succede in questi casi per qualche ora ci sono stati problemi alla circolazione ma successivamente il traffico è tornato normale. Saranno poi gli inquirenti a ricostruire la dinamica dell’incidente per capire cosa effettivamente abbia causato la perdita di controllo e il successivo schianto.