REDAZIONE MASSA CARRARA

Massa, violento incendio in un capannone, colonna di fumo nero sulla città

I vigili del fuoco, intervenuti prontamente, spengono il rogo. Ma sono stati momenti di emergenza in zona industriale, in via Massa Avenza. Diverse persone hanno segnalato le fiamme vedendo da lontano quanto stava accadendo

Il fumo nero che si è levato dal capannone e che è stato chiaramente visto da lontano sia a Massa che a Carrara

Il fumo nero che si è levato dal capannone e che è stato chiaramente visto da lontano sia a Massa che a Carrara

Massa, 24 maggio 2025 – Potrebbe essere stato un corto circuito a far scatenare un incendio in zona industriale a Massa. E’ accaduto in un capannone che si occupa di interventi su mezzi nautici. Erano circa le 17.30 quando una colonna di fumo molto alta si è levata sulla città. In tantissimi hanno segnalato costa stava accaendo ai vigili del fuoco.

Che sono intervenuti prontamente dal comando. Non ci sono fortunatamente feriti o ustionati. Il rogo è stato poi spento dagli stessi vigili del fuoco, che poi sono rimasti nel sito industriale per tutte le necessarie operazioni di bonifica. Da quantificare sono i danni. L’incendio si è sviluppato proprio all’imbocco del capannone, nelle pertinenze dell’azienda, e ha intaccato soprattutto materiale plastico. Questo il motivo del fumo nero. Si cerca dunque di capire le cause, che dovrebbero essere accidentali.