Massa, passeggia in centro con una tanica di benzina e un copertone: "Faccio rifornimento"

L'uomo è stato fermato e controllato dalla polizia e poi lasciato andare

Polizia

Polizia

Massa, 14 gennaio 2023 - Intervento della polizia a Massa ( Massa Cararra) per un senegalese che si aggirava per il centro con una tanica di benzina stamani, in via della Democrazia e nelle strade vicine. In particolare circolava nei pressi del luogo di una cerimonia con la tanica e pure una camera d'aria al collo.

Personale della questura, presente alla cerimonia, allertava la sala operativa per le ricerche dell'uomo, diramando la nota anche a carabinieri e guardia di finanza. Allontanatosi dal luogo e messa in sicurezza l'area sotto il profilo dell'ordine e della sicurezza pubblica, l'uomo veniva seguito e rintracciato da personale della squadra volante e della Digos. Alla vista degli operatori, l'immigrato, di corporatura robusta, dava in escandescenze, rendendo necessario l'intervento sul posto del personale del 118 ai fini dell'attivazione di un eventuale trattamento sanitario. Solo a seguito di lunga trattativa da parte del persona della polizia veniva riportato alla calma e invitato a dare le generalità.

Accompagnato in questura per gli accertamenti del caso e la verifica della sua posizione sul territorio nazionale, l'uomo si è giustificato dicendo di utilizzare la benzina per rifornire il proprio veicolo. A seguito di tale giustificazione e degli accertamenti che nulla facevano emergere a carico, l'uomo veniva invitato a non tenere in futuro comportamenti potenzialmente pericolosi per la pubblica incolumità