Il dibattito con La Nazione Conto alla rovescia per il 26

Organizzato assieme a Noi Tv: gli altri incontri in programma

Otto confronti per otto candidati. Dopo aver rotto il ghiaccio con Legambiente la settimana scorso gli aspiranti primi cittadini nelle prossime settimane saranno impegnati in una lunga serie di faccia a faccia. Da cerchiare in rosso sul calendario c’è sicuramente la data del 26 maggio quando ad organizzare il dibattito saranno La Nazione e Noi tv che alle 21. L’appuntamento è in sala di rappresentanza per un incontro condotto dalla vicecaposervizio della Nazione Cristina Lorenzi e da Federico Conti dell’emettente televisiva che li interrogheranno su temi di stretta attualità e sulle loro prospettive per il futuro della città. Sempre il 26, ma alle 15 e sulla piattaforma Zoom, ci sarà anche il dibattito organizzato dall’Ordine dei dottori Commercialisti ed esperti contabili. Per chi non vorrà attendere tanto, tuttavia, già domani ci sarà un altro confronto.

In questo caso ad organizzarlo sarà il comitato Primo soccorso e urgenza Carrara che alle 21 in Comune interrogherà i candidati su temi legati alla salute e sarà trasmesso in diretta streaming e poi in differita su Antenna 3. Giovedì alle 17, sempre in municipio, a incontrare gli otto aspiranti sindaci saranno i partigiani dell’Anpi guidati dalla nuova presidente cittadina Almarella Binelli.

Ancora un altro incontro venerdì alle 14,30 quando, nella propria sede di Fossola, Assindustria organizzerà un confronto, aperto anche alla partecipazione degli imprenditori, che sarà moderato da Silvia Pieraccini de Il Sole 24 Ore. Lo sport e le politiche sportive saranno invece al centro del dibattito che ha convocato il Coni nella propria sede di viale Galilei, alla Imm, martedì 24 alle 10.

Come detto la prossima settimana ci sarà poi, giovedì 26, l’incontro de La Nazione. Infine, domenica 5 giugno alle 10,30, il neonato comitato Marina Sicura ha deciso di chiamare a raccolta gli otto candidati alla foce del Carrione in viale da Verrazzano. Per l’occasione interverranno Riccardo Canesi, Claudia Bienaimè, Riccardo Caniparoli e Florida Nicolai.