
Un centinaio di persone ha assistito al convegno "Giovani, territorio, futuro. Immaginare la Toscana del domani", che si è svolto alla scuola San Filippo Neri di Massa, organizzato dall’Ugl, a cui ha partecipato anche la candidata alla presidenza della Regione Susanna Ceccardi: "E’ importante – ha detto la Ceccardi – parlare di lavoro qui a Massa perché questa provincia è quella con più disoccupazione in Toscana e questa sarà la prima emergenza che affronterò non appena verrò eletta". "La nostra provincia è in estremo affanno ed è nostro obiettivo come sindacato – hanno affermato i giovani dell’Unione generale del lavoro di Massa Carrara – non farci fermare dalle difficoltà ma di guardare al futuro sicuri di potercela fare insieme agli italiani che non si arrendono. Sono necessarie proposte e iniziative per scongiurare la disoccupazione e la desertificazione industriale della nostra provincia e dell’intera Regione".
Al confronto pubblico, moderato da Francesco Mangiaracina, responsabile regionale Ugl giovani, erano presenti, tra gli altri, il segretario confederale Ugl Ezio Favetta, i segretari provinciale e regionale Ugl, Manolo Costa e Giuseppe Dominici, il responsabile nazionale Ugl giovani, Marco De Cesare. Sono intervenuti anche il sindaco di Massa Francesco Persiani e i candidati al consiglio regionale del centrodestra Eleonora Cantoni della Lega, Antonio Cofrancesco di Toscana Civica, Alessandro Amorese di Fratelli d’Italia e Stefano Benedetti di Forza Italia.
Meloni. Intanto stamani alle 11, ai gazebo elettorali sul pontile di Marina di Massa, arriva l’onorevole Giorgia Meloni per sostenere i candidati al consiglio regionale di Fratelli d’Italia, Alessandro Amorese, Umberto Zangani, Manuela Aiazzi e Romina Baldoni. Ci sarà anche Susanna Ceccardi.
Stefano Guidoni