REDAZIONE MASSA CARRARA

I giovani e il lavoro L’Ugl guarda al futuro con Susanna Ceccardi

La candidata del centrodestra è intervenuta al confronto. alla scuola San Filippo Neri. Stamani Giorgia Meloni al pontile

Un centinaio di persone ha assistito al convegno "Giovani, territorio, futuro. Immaginare la Toscana del domani", che si è svolto alla scuola San Filippo Neri di Massa, organizzato dall’Ugl, a cui ha partecipato anche la candidata alla presidenza della Regione Susanna Ceccardi: "E’ importante – ha detto la Ceccardi – parlare di lavoro qui a Massa perché questa provincia è quella con più disoccupazione in Toscana e questa sarà la prima emergenza che affronterò non appena verrò eletta". "La nostra provincia è in estremo affanno ed è nostro obiettivo come sindacato – hanno affermato i giovani dell’Unione generale del lavoro di Massa Carrara – non farci fermare dalle difficoltà ma di guardare al futuro sicuri di potercela fare insieme agli italiani che non si arrendono. Sono necessarie proposte e iniziative per scongiurare la disoccupazione e la desertificazione industriale della nostra provincia e dell’intera Regione".

Al confronto pubblico, moderato da Francesco Mangiaracina, responsabile regionale Ugl giovani, erano presenti, tra gli altri, il segretario confederale Ugl Ezio Favetta, i segretari provinciale e regionale Ugl, Manolo Costa e Giuseppe Dominici, il responsabile nazionale Ugl giovani, Marco De Cesare. Sono intervenuti anche il sindaco di Massa Francesco Persiani e i candidati al consiglio regionale del centrodestra Eleonora Cantoni della Lega, Antonio Cofrancesco di Toscana Civica, Alessandro Amorese di Fratelli d’Italia e Stefano Benedetti di Forza Italia.

Meloni. Intanto stamani alle 11, ai gazebo elettorali sul pontile di Marina di Massa, arriva l’onorevole Giorgia Meloni per sostenere i candidati al consiglio regionale di Fratelli d’Italia, Alessandro Amorese, Umberto Zangani, Manuela Aiazzi e Romina Baldoni. Ci sarà anche Susanna Ceccardi.

Stefano Guidoni