REDAZIONE MASSA CARRARA

Giovani del Partito democratico Francesco Ducci il numero uno prende il posto di Ginesini

Francesco Ducci è il nuovo segretario dei Giovani democratici, prende il posto di Carolina Ginesini. Per il nuovo numero uno dei giovani del Pd carrarese è arrivato un vero e proprio plebiscito durante l’ultima assemblea del partito dove è stato eletto all’unanimità.

"Essere il nuovo segretario è per me un onore e soprattutto un’enorme responsabilità. Abbiamo di fronte molte sfide, a partire dalle elezioni amministrative del 2022 e quelle nazionali del 2023 – dice Ducci in una nota – ma a mio modo di vedere ce n’è però una più difficile di tutte: il futuro. Con la pandemia che pian piano sembra essere alle nostre spalle, dobbiamo comprendere come questo sia uno di quei momenti in cui abbiamo la possibilità di ripartire, cercando di cambiare la società. Serve però l’interesse dei giovani, c’è bisogno che discutano fra loro, pensino e si attivino perché il futuro è nostro e nessuno ha il diritto di negarcelo".

Con Alba Peselli che sarà vicesegretaria, fa per il momento un passo indietro Carolina Ginesini. "Ringrazio di cuore chi, dal primo giorno, mi ha dato fiducia e tutti i ragazzi che in questi anni si sono uniti ai Gd di Carrara – spiega la ex numero uno dei giovani del Pd -. Solo grazie a loro e alla loro voglia di impegnarsi per la nostra città, ho potuto avviare un progetto di rilancio della giovanile durante il quale ho cercato di mettere al centro le idee. Sono stati anni importanti, intensi, densi di sfide, di momenti belli ma di periodi difficili che hanno fatto crescere me e tutto il gruppo".

"È stata una grande opportunità – spiega Ginesini – per me essere alla guida di questo meraviglioso gruppo ed auguro buon lavoro al nuovo segretario Francesco Ducci al quale spettano importanti sfide nel breve termine. Sono sicura che insieme a tutti i ragazzi che oggi costituiscono la nostra giovanile farà un ottimo lavoro".