Ladri in azione in pieno giorno. Razzia in una villa a Poveromo

Spariti gioielli e orologi di marca. Chiesti maggiori controlli

Indagini della polizia (foto d’archivio)

Indagini della polizia (foto d’archivio)

Poveromo (Massa Carrara), 15 luglio 2018 - Malviventi in azione in pieno giorno a Poveromo mentre in spiaggia i bagnanti prendono la tintarella. I ladri sono riusciti ad aprire la cassaforte ed hanno fatto sparire gioielli e orologi di marca, il valore del bottino potrebbe essere di diverse migliaia di euro. Un ‘colpo grosso’ messo a segno fatto in una villetta su due piani nella zona di Santa Caterina, nella località balneare al confine tra il Comune di Massa e quello di Montignoso.

Da una prima ricostruzione i malviventi hanno agito nel cuore della mattina riuscendo a passare inosservati: sono passati dal giardino e sono riusciti a forzare una finestra ed entrare nella villetta. Una volta all’interno hanno individuato il punto della casa in cui era stata installata la cassaforte e poi l’hanno forzata. Ad agire potrebbe essere stata una banda attrezzata ‘indirizzata’ da un basista locale. Nella cassaforte erano custoditi preziosi e orologi di marca. A fare la sgraditissima sorpresa sono stati i proprietari in tarda mattina quando sono rientrati a casa. Dei ladri, ovviamente, non c’era traccia ma erano evidenti quelle del loro passaggio quindi non è rimasto loro che chiedere l’intervento delle forze dell’ordine. Rapido l’arrivo degli agenti di polizia che hanno effettuato un primo sopralluogo per raccogliere eventuali indizi lasciati dai ‘soliti ignoti’.

Nei giorni scorsi alcuni cittadini che abitano a Marina si erano rivolti a Stefano Benedetti di Forza Italia, neoeletto presidente del consiglio comunale, per segnalare alcuni furti avvenuti di notte mentre i cittadini dormono e da Benedetti era arrivata la richiesta di incrementare i controllli del territorio. Ieri in pieno giorno il colpo a Poveromo.

m.n.