Furti con spaccata alle auto Catturato il ladro seriale

In manette, inchiodato dalle telecamere, l’autore delle spaccate nelle vetture. Il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere in attesa dell’udienza

Migration

E’ italiano, del 1983, l’autore delle spaccate sulle aute avvenute di recente. L’uomo è stato incastrato dalle telecamere che hanno consentito alla polizia con il personale della questura di arrestarlo. Cona consueta tecnica di spaccare il vetro posteriore, introdursi velocemente dentro e asportare gli oggetti, il malvivente aveva colpito cittadini al supermercato, in palestra o durante il footing. Se l’operazione aveva imprevisti non esitava a fuggire, in scooter, ad alta velocità, per far perdere le tracce. All’alba di sabato però è finito in carcere. Le indagini, coordinate dalla Procura, sono state condotte dagli investigatori del commissariato. Gli inquirenti erano da tempo sulle tracce del giovane che aveva messo a segno vari colpi sia sul lungo mare che ad Avenza. In seguito alle numerose denunce si riusciva tramite i filmati ad avere un identikit completo del soggetto, il quale a bordo di uno scooter bianco, agiva indisturbato impossessandosi di borse, oggetti personali quali telefoni cellulari, chiavi di abitazioni, carte di pagamento, contanti e documenti. Gli investigatori, dopo aver tracciato l’identikit tramite la comparazione fisiognomica delle immagini, monitoravano le zone colpite e sono prestoOrrivati sulle tracce del ladro. Il malvivente, vistosi scoperto, si dava alla fuga in scooter, nonostante l’alt degli operatori.Da qui un inseguimento finito con le manette.

Dopo una perquisizione personale e e del mezzo venivano rinvenuti un frangivetro, forbici tipo elettricista e arnesi da scasso. Sulla base degli elementi investigativi raccolti dalla polizia giudiziaria, il pubblico ministero richiedeva custodia cautelare in carcere, vista la pericolosità del soggetto nonché l’abitualità nel commettere tali reati. Dopo sole 72 ore il gip del tribunale disponeva l’applicazione della misura custodiale in carcere..