Incidente mortale di Albiano, i funerali di Andrea: chiesa gremita e fiori bianchi

L'ultimo saluto ai due giovani vittime dell'incidente

I funerali di Andrea Rapallini - Foto Pasquali (Nel riquadro il giovane)

I funerali di Andrea Rapallini - Foto Pasquali (Nel riquadro il giovane)

Podenzana (Massa Carrara), 12 febbraio 2020 - Tanta gente, una folla straripante per salutare Andrea. Dolore e lacrime ai funerali di Andrea Rapallini, il giovane morto ad Albiano Magra in un incidente nella notte tra sabato e domenica. Incidente in cui ha perso la vita anche Giorgia Gallo, mentre altri tre ragazzi sono gravi in ospedale. L'auto in cui i cinque erano si è schiantata contro un muro.

Fiori bianchi attorno all'altare, palloncini bianchi e rossi che circondano una foto del giovane: così è stata allestita la chiesa di Sant'Andrea a Montedivalli, frazione di Podenzana. Tanti giovani in chiesa e un silenzio assoluto. Un grande fascio di rose è stato posto sopra la bara, anch'essa bianca. "Ora il Signore resti vicino alla famiglia", sono le parole di don Giorgio Ciuffani, che ha celebrato i funerali. 

Ha parlato poi il sindaco di Podenzana Marco Pinelli, che ha ribadito la vicinanza alla famiglia. Il sindaco aveva conosciuto Andrea in occasione di un tirocinio che il ragazzo aveva svolto in Comune.