’Fino al cuore della rivolta’ in versione integrale Musica, dibattiti e teatro

Tra gli ospiti Maggiani, Nada, Covatta, Ascanio Celestini e Marco Rovelli. Il festival, giunto alla 18esima edizione, è curato dagli Archivi della Resistenza

Migration

Dopo due anni di edizioni ‘ridotte’ nei numeri, ma non nella qualità, quest’estate arriva il momento di vivere pienamente il festival ‘Fino al cuore della rivolta’, giunto alla sua diciottesima edizione. Nella suggestiva cornice del Museo audiovisivo della Resistenza di Fosdinovo, il 5, 6, 7, 8, 9, 13, 14 e 15 agosto, la kermesse realizzata dai volontari dell’associazione degli Archivi della Resistenza, propone giornate di musica, dibattiti, teatro e poesia.

Dunque gli incontri dalle 17 e gli spettacoli dalle 21, senza dimenticare dalle 19 la gastronomia con piatti tipici e alcune sorprese. Tantissimi gli ospiti e facendo qualche nome, Maurizio Maggiani, Nada, Giobbe Covatta, Ascanio Celestini, Andrea Satta, Giancane e Marco Rovelli. E, per il gran finale di Ferragosto, Apice con il concerto ‘Attimi di sole’ precederà una grande sorpresa, un gruppo per la prima volta sul palco del festival la cui identità sarà svelata solo pochi giorni prima. Infine i consueti dopospettacolo che concluderanno le serate del festival sotto il porticato del Museo, con musica e recitazione da mezzanotte fino alla chiusura. Saranno protagonisti artisti emergenti tra cui Sebastian Luque Herrera e Jonathan Lazzini, Oz, Cosmic Queers, Epoca 22, Flo-Spaguetty, Wunder Tandem, Téracomera, Antonio Perretta, Federico Rosi e Teatro dell’Assedio.

marco magi