Finita la nuova piazza Felice Palma in centro

Sono terminati i lavoro di rifacimento della piazza in centro davanti all'artistico

La nuova piazza Felice Palma

La nuova piazza Felice Palma

Massa, 5 marzo 2021 - Sono oramai terminati i lavori di rifacimento della piazza Felice Palma in centro a Massa, completamente trasformata in una zona pedonale chiusa al traffico. I lavori iniziati a fine agosto hanno riempito lo spazio occupato dalle strade precedenti e le piccole aree verdi che si trovavano davanti al Liceo artistico, da dove è stata rimossa anche la statua di bronzo.

Al centro della nuova Piazza Palma, con a lato un filare di giovani alberi e di nuovi lampioni triangolari, si trova lo stemma in rilievo del comune di Massa inserito in un cerchio di san pietrini. Poco più a lato, in altro a sinistra, si trova invece un quadrato con una serie di lettere rialzate scure che fanno da contrasto con la scritta bianca posta al centro, volta alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. "Puoi uccidere un fiore ma non puoi contenere la primavera" recita lapidaria la frase posta nella rinata Piazza Felice Palma, frase che era stata scelta con un sondaggio tra i cittadini.

La nuova piazza Felice Palma aumenta così lo spazio pedonale del centro storico, collegando la vita di Piazza Aranci con la passeggiata attorno al Comune e di via Bastione, e potrà sicuramente essere sfruttata (una volta terminata questa pandemia) dalla vita notturna di Massa tra giovani, bar e ristoranti.