Controlli a sorpresa sui pullman della scuola, droga nascosta sotto i sedili

Trovata droga anche vicino ai finestrini, in questo caso probabilmente qualche giovane è riuscito a disfarsi dello stupefacente prima del controllo

Carabinieri

Carabinieri

Massa Carrara, 13 febbraio 2020 - Controlli straordinari, stamani, sui pullman che trasportano i ragazzi nelle scuole della Lunigiana. I carabinieri, nelle prime ore della mattina, proprio quando i mezzi sono stracolmi di studenti, hanno bloccato la marcia dei bus nella zona di Villafranca.

Quelli fermati, provenienti da Aulla e da Pontremoli, sono stati setacciati da un’esperta unità cinofila che ha trovato alcune dosi di marijuana e di hashish nascoste sotto i sedili. In un caso sono state trovate altre dosi nascoste vicino ai finestrini, attraverso i quali qualcuno dei giovani è riuscito a disfarsi dello stupefacente prima del controllo.

Poco distante, nascosti tra le foglie del vicino parco della Selva di Filetto, luogo frequentato anche dai ragazzi che aspettano l’autobus, sono stati trovatidue bilancini di precisione. Lo stupefacente ritrovato, che raggiunge un peso totale di circa 60 grammi, è stato sottpostoa sequestro penale e sono state avviate le indagini per attribuirne il possesso tra coloro che sono stati identificati nel corso del controllo, che ha coinvolto oltre 50 giovani, tra cui molti minorenni, i cui genitori sono stati prontamente informati dai militari circa le operazioni svolte.