De Cataldo e De Silva. Crime sul ‘Lungomare’

La seconda giornata di "Lungomare da leggere" a Marina di Massa offre letture itineranti, musica e incontri con autori come De Cataldo e De Silva. Spazio anche per i bambini con laboratori artistici. Eventi gratuiti e aperti a tutti.

De Cataldo e De Silva. Crime sul ‘Lungomare’

De Cataldo e De Silva. Crime sul ‘Lungomare’

La seconda giornata di “Lungomare da leggere” oggi si apre con le letture itineranti a cura di LaAV dedicate a “Le libere donne di Magliano” di Mario Tobino che partiranno alle 19.15 da Villa Cuturi. Alle 20.30 in piazza Betti protagonista sarà la musica con i ragazzi del Liceo musicale Palma di Massa, un evento organizzato in collaborazione con il Comune di Massa. Alle 21.30 si entra del vivo della serata noir a Villa Cuturi con i grandi autori Giancarlo De Cataldo e Diego De Silva che dialogheranno con Cristina Sanna Passino sulla loro scrittura. Giancarlo De Cataldo, scrittore, traduttore, autore di testi teatrali e sceneggiature televisive, è annoverato tra i massimi protagonisti del noir italiano degli ultimi decenni. Scrittore, giornalista e sceneggiatore napoletano, Diego De Silva ha pubblicato diversi libri tra i quali il romanzo "Certi bambini", premio selezione Campiello, da cui è stato tratto il film omonimo diretto dai fratelli Frazzi, con la sceneggiatura firmata a quattro mani con Marcello Fois.

Dalle 21 in piazza Pellerano sarà allestito uno spazio dedicato ai bambini, dai 5 anni in su, con il laboratorio Ali di Carta a cura dell’artista Enrica Pizzicori. Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e gratuito.