
Dopo il crollo del ponte situazione economica tragica
Aulla, 15 novembre 2021 - Sos urgente al presidente della Regione Eugenio Giani per salvare l’economia e le attività di Albiano Magra che dopo il crollo del ponte da 19 mesi stanno vivendo una crisi economica profonda. Un tunnel dal quale i commercianti e gli imprenditori non vedono una via d’uscita .
"Il paese è praticamente morto. Chiediamo con insistenza un incontro con il presidente della Regione per vedere di semplificare l’ erogazione dei ristori. Soldi che esistono sulla carta, ma che per molti sono impossibili da ottenere a causa di numerosi paletti e della burocrazia". – Lo dicono a gran voce Pierangelo Peroni presidente del comitato di Albiano, Barbara Ferrari presidente della Pro loco e Roberta Baldassini presidente dell’associazione commercianti.
"Chiediamo alla Regione un contributo a fondo perduto a tutte le partite iva. Il presidente Giani non si è mai fatto vivo con noi. L’ amministrazione comunale ha fatto quello che ha potuto. E il sindaco Valettini ha sollecitato Giani. L’economia di Albiano è allo stremo. Le attività economiche sono in difficoltà enormi. Il paese ha iniziato a morire dall’8 aprile del 2020. Non ci sono stati morti fortunatamente, ma il crollo del ponte ha provocato una crisi economica senza precedenti. Non abbiamo una banca, un supermercato, mancano spazi di aggregazione per i giovani. Per Natale mancano anche la luminarie". – Conclude Peroni. E non è escluso che si organizzi una trasferta a Firenze per incontrare Giani.
Maria Nudi