Costantino vara Kensho Lo yacht amico dell’ambiente

Migration

CARRARA

Kensho è pronto a navigare per il Mediterraneo. E’ stato consegnato il nuovo mega yacht da 75 metri della flotta Admiral, brand di The Italian Sea Group, il cantiere navale di viale Colombo. Kensho è un’imbarcazione innovativa varata nel novembre scorso ed è il risultato della collaborazione tra l’armatore, che ha curato direttamente il progetto, l’agenzia francese Jouin Manku, che ha progettato il design degli interni e Azure Yacht Design che, insieme ad archineers berlin, ha sviluppato gli esterni. Il nuovo gioiello firmato Tisg possiede un innovativo sistema di propulsione diesel-elettrico, con motori elettrici a magneti permanenti che garantiscono un’alta efficienza e una forte potenza, con volumi limitati. Il sistema di propulsione è dotato di cinque generatori a velocità variabile in g rado di ridurre le emissioni nell’atmosfera. Il design è stato sviluppato dando molta importanza all’aspetto ambientale, nel rispetto della notazione Eco. "Grazie al Kensho confermiamo con orgoglio il nostro know-how e le nostre specifiche competenze nella costruzione di mega-yacht di tanta innovazione e bellezza – sottolinea Giuseppe Taranto di The Italian Sea Group – Questo yacht rappresenta un ulteriore successo ed evidenzia la nostra capacità di fare sinergie con professionisti internazionali. Lavorare ad un capolavoro così ricco di dettagli e ricerca è stata una meravigliosa esperienza per tutti noi".

Intanto continua l’attività del cantiere marinello anche lontano dall’acqua. Tisg ha da poco ratificato una partnership con Blackorange superyacht experts che rappresenterà in esclusiva i brand Admiral e Tecnomar negli Emirati Arabi, in Oman, Kuwait, Qatar e Barhain.

"Questa partnership – spiega Taranto - ha un importante valore strategico per il nostro gruppo.

Si tratta di tutti mercati con un grande potenziale nello yachting di lusso e sono certo che la competenza del team di Blackorange insieme alla nostra consolidata reputazione – conclude Taranto – in termini di design, qualità e innovazione, ci permetterà di ottenere una significativa espansione".